Buono spesa, dove andare per fare più acquisti risparmiando

Buono spesa, dove andare per fare più acquisti risparmiando

Tutti i Comuni d’Italia stanno provvedendo a scegliere le modalità per far utilizzare il buono spesa ai propri cittadini che saranno destinatari della misura. Nel contempo anche le stesse attività si stanno organizzando. Con il buono spesa, dove andare per fare più acquisti risparmiando è la prerogativa di tutti. Per attirare quante più persone, i grandi supermercati hanno approntato un piano di risparmio sui prodotti messi in vendita. La corsa al supermercato sarà incentivata anche per il poter spendere il buono.

I Comuni stanno cercando di coinvolgere i piccoli

In molte realtà, soprattutto del Sud, per evitare che i grandi marchi facciano incetta del buono spesa, i Comuni hanno optato per una manifestazione di interesse per coinvolgere i piccoli negozi a conduzione familiare. Soprattutto nei piccoli Comuni ci sono ancora le tradizionali alimentari che garantiscono un servizio nei centri storici. Per far sopravvivere anche loro, i sindaci stanno incentivando anche loro ad aderire al programma.

Chi già si è organizzato

Le grandi catene di supermercati hanno già messo a punto la strategia da usare in questo periodo. Non appena c’è stato l’annuncio dei fondi del Governo si è studiata la strategia da adottare. Oltre a pensare a fare soldi le catene alimentari hanno provveduto anche ad azioni solidali. E’ partita la gara della solidarietà preparando pacchi alimentari ai più bisognosi a proprie spese oppure gli stessi cittadini hanno provveduto alla spesa sospesa.

Buono spesa, dove andare per fare più acquisti risparmiando

Vediamo nello specifico i grandi marchi cosa offrono. La Conad applicherà il 10% sui prodotti acquistati con il buono spesa rilasciato dai Comuni. Stesso sconto sarà applicato da Coop ma il marchio ha preso anche un ulteriore impegno: prezzi bloccati fino al 31 maggio su oltre 18mila prodotti presenti sugli scaffali.

Stessa opportunità presso i Carrefour dove al 10% di sconto sul buono spesa si aggiunge il prezzo bloccato per due mesi di 500 prodotti presenti nelle corsie dei beni di prima necessità. Lodevole l’iniziativa di fare la spesa per gli over 60 e consegnarla direttamente a casa.

La Lidl con i suoi 650 punti vendita non ha ancora ufficializzato lo sconto per i possessori del buono spesa. Aderisce con lo sconto del 10% l’Auchan e Simply.  Con il Buono spesa, dove andare per fare più acquisti risparmiando è noto a tutti.

Consigliati per te