Buono e salutare, usa l’avocado come sostituto nei tuoi dolci seguendo queste regole

Si sa che il burro non è l’alimento più leggero del mondo e, soprattutto in cucina, è utilizzatissimo in molte ricette comuni che ci capita di mettere in tavola quotidianamente. E quando si pensa a come sostituirlo nei dolci si fatica molto ad andare oltre la classica margarina. Sbagliando. Infatti il burro essendo un grasso trova anche in natura. Questo ci da la possibilità di sperimentare con diversi sostituti che renderanno i nostri dolci e ciò che prepariamo più leggero. Non solo, in alcuni casi anche rendere vegetariani e/o vegani e più digeribili i nostri piatti. Buono e salutare, usa l’avocado come sostituto nei tuoi dolci seguendo queste regole.

Buono e salutare, usa l’avocado come sostituto nei tuoi dolci seguendo queste regole

Ebbene sì, esiste davvero una valida alternativa al burro nei dolci e questa è data dall’avocado. La sua polpa matura, una volta frullata, può essere sostituita in proporzione 1:1 al burro. Ciò significa che per 100 g di burro potete utilizzare 100 g di avocado. Usare l’avocado al posto del burro permette di ottenere una pasta frolla all’avocado, perfetta per preparare crostate e biscotti.

Perché proprio l’avocado?

L’avocado è un prodotto molto grasso ma essendo naturale non è molto calorico e si presta benissimo a sostituire il burro. Basta prenderne uno maturo, schiacciarlo e rimpiazzare con la polpa schiacciata l’esatto ammontare di burro necessario per una ricetta. Per esempio se la ricetta chiede 100 grammi di burro noi useremo 100 grammi di polpa di avocado già schiacciata.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Nelle ricette salate al posto del burro

L’avocado può essere usato al posto del burro anche per le ricette salate: la consistenza naturalmente cremosa rende l’avocado perfetto per condire la pasta. Può essere considerato a tutti gli effetti un’alternativa alla panna da cucina e, utilizzato insieme ai pomodorini, dà vita a un primo piatto davvero delizioso.

Consigliati per te