BUND indeciso, ma il ribasso è in agguato

ProiezionidiBorsa

BUND Future ha chiuso la settimana del 29 ottobre a 159,863 in rialzo dello 0,63% su base settimanale. Va notato che la settimana appena conclusasi ha visto una progressione ribassista non da poco. Tutte è cinque le sedute, infatti, hanno segnato minimi inferiori rispetto quello precedente. Sicuramente non un buon viatico…

In chiusura di settimana scorsa scrivevamo (BUND Future punta obiettivi molto ambiziosi, leggi articolo)

La chiusura settimanale superiore a 158,897 c’è stata e le quotazioni hanno invertito al rialzo con I° obiettivo di prezzo in area 166,844. Tuttavia questo scenario rialzista presenta un’ombra sul suo cammino. L’ombra viene dalla resistenza in area 160,965 che al momento resiste alle pressioni rialziste. Da notare che la rottura di questa resistenza e la successiva accelerazione al rialzo porterebbero le quotazioni a segnare il nuovo massimo annuale attualmente in area 161,39.

L’ombra sul cammino del BUND di cui parlavamo si è materializzata e le quotazioni hanno subito un brutta battuta di arresto non riuscendo a rompere la resistenza in area 160,965. Non tutto, però, è perduto anche se bisogna essere molto prudenti.

Un segnale che darebbe l’inizio al ribasso sarebbe una chiusura settimanale inferiore a 157,5. Prestare, quindi, molta attenzione a questo livelli.

BUND: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale

BUND: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale

Consigliati per te