10 modi per generare reddito in pensione
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese La guida completa al tuo Reddito pensionistico. Scopri di più >>

Guadagnare in Borsa non è un'impresa! - Scopri di più

BTP: prossima settimana occasione di acquisto?

BTP Future ha chiuso la seduta del 16 novembre a 121,35 in ribasso dello 1,66% rispetto alla chiusura della settimana precedente, quando scrivevamo, clicca qui,

Il massimo annuale è stato segnato a 135,90 il  4 maggio ed il minimo a 116,09 il 29 maggio.

Le quotazioni comunque continuano a rimanere ingabbiate  nella barra  del mese di maggio 2018 con il massimo segnato a 135,90  ed il minimo a 116,09. Questo “fatto grafico” continua  a condizionare i corsi  generando a volte molto rumore di fondo e quindi dei falsi segnali di brevissimo.

Venerdì 16 novembre In un mercato dai volumi sottili e in cui è prevalsa una certa propensione per il rischio, sul finale di seduta si sono azzerati pressoché tutti i guadagni accumulati in mattinata. Tra i principali fattori di preoccupazione  l’aspro confronto tra Italia e Ue sulla sulla manovra 2019. In particolare, tre funzionari Ue vicino al dossier hanno fatto sapere che il 21 novembre Bruxelles farà le prime mosse in direzione di una procedura di deficit eccessivo, che si focalizzerà sull’incapacità dell’Italia di ridurre il suo debito. In chiusura di giornata, il differenziale di rendimento tra Btp e Bund sulla scadenza a 10 anni si è attestata a 313 punti base in linea con il finale della seduta precedente e, in parallelo, il tasso del decennale sale a 3,50% da 3,48% dell’ultima chiusura.

Le aste della settimana del 19 novembre (MilanoFinanza)

Settimana prossima vedrà il Tesoro lanciare il nuovo Btp Italia novembre 2022 ma anche la Germania offrire mercoledì 3 miliardi in titoli di Stato a 5 anni, e giovedì Francia e Spagna attive sul segmento a medio lungo.

Il nuovo Btp Italia, in collocamento la prossima settimana, potrà raccogliere tra i 5 e gli 8 miliardi di euro. Quanto al calendario della nuova emissione, da lunedì 19 a mercoledì 21 novembre il collocamento sarà riservato ai risparmiatori, i cui ordini saranno coperti interamente (il taglio minimo è mille euro), mentre la sola mattinata di giovedì 22 è dedicata agli istituzionali per i quali potrebbe essere messo un limite alle richieste (l’importo minimo acquistabile è 100 mila euro).

Il Mef ha comunicato oggi che il tasso reale annuo minimo garantito è dell’1,45% e giovedì 22, quando si chiuderà il collocamento agli istituzionali, questo sarà confermato (o aumentato, se le condizioni di mercato lo richiedessero). Questa emissione, quindi, potrebbe essere un’interessante occasione per le famiglie.

Future BTP: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale

Future BTP: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale

BTP: prossima settimana occasione di acquisto? ultima modifica: 2018-11-17T09:07:47+00:00 da redazione
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD

Prova i segnali di Borsa per due mesi a 120 euro

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.