BTP in ripresa, ma attenti al 2019!

ProiezionidiBorsa

Il BTP Future ha chiuso la settimana di contrattazioni a 124,56 in ribasso dello 0,10% rispetto alla seduta precedente e in rialzo dell’1,68% rispetto alla chiusura settimanale precedente.

Del flop dell’asta dei iniziata il 22 novembre abbiamo già detto, BTP: effetti sulle quotazioni del flop dell’asta, Le aste del BTP della settimana del 29 novembre, invece, sono andate bene (BTP, ecco perché le ultime aste sono andate bene, ma serve prudenza sul 2019) come conseguenza delle attese del mercato per un accordo tra Italia e Europa sulla manovra approvata dal Governo.

Time frame giornaliero: analisi tecnica e previsioni di Proiezionidiborsa sul BTP

Sul giornaliero è in corso una proiezione rialzista che ha già raggiunto il suo I° obiettivo di prezzo in area 124,712.

I minimi di ottobre, quindi, sono ormai alle spalle. Tuttavia non bisogna farsi prendere troppo dall’entusiasmo. L’attacco al I° obiettivo di prezzo, infatti, è fallito più volte e questo non è un buon segno. In particolare la seduta di venerdì 30 novembre ha visto un apertura in gap superiore alla resistenza, salvo poi chiuderci sotto. Un segnale non proprio positivo. Nel caso migliore questo movimento potrebbe anticipare un ritracciamento fino in area 122,628. La mancata rottura di questo livello, però, aprirebbe a un’inversione ribassista.

Qualora, invece, si dovesse superare la resistenza in area 124,712 le quotazioni accelererebbero verso l’obiettivo successivo posto in area 130,144. La massima estensione del rialzo in atto si trova in area 135,6.

Future BTP: proiezione rialzista il corso sul time frame giornaliero

Future BTP: proiezione rialzista il corso sul time frame giornaliero

Time frame settimanale: analisi tecnica e previsioni di Proiezionidiborsa

La settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni del BTP in forte rialzo. Questo movimento è la diretta conseguenza della tenuta del fortissimo supporto in area 119,979 (I° obiettivo di prezzo). Il rialzo, però, anche in questo caso, non deve ingannare, Le quotazioni, infatti, si sono fermate proprio sulla resistenza in area 124,764, la cui rottura farebbe invertire la tendenza in corso.

Tendenza del BTP è ancora ribassista e che in caso di rottura del supporto in area 119,979 aprirebbe a  un’accelerazione ribassista fino al successivo obiettivo di prezzo posto in area 112,226.

Monitorare, quindi, con attenzione in chiusura settimanale i livelli 119,979 e 124,764.

Future BTP: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale

Future BTP: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale

Consigliati per te