Perchè i clienti scelgono il conto trading di XTB - Scopri di più

BTP Future: tanta adrenalina in arrivo

BTP Future ha chiuso la seduta del 19 ottobre a 120,19 in rialzo del 1,37% a chiusura di una settimana molto movimentata che ha visto oscillazioni continue nei dintorni di area 119,994. D’altra parte le attese per la prossima settimana non sono delle migliori, visto il cambio di rating di Moody’s sull’Italiavdeclassata a Baa3.

Settimana scorsa scrivevamo (BTP: il ribasso non è ancora archiviato, leggi articolo)

Per quel che riguarda l’analisi tecnica dopo che le prime tre sedute della settimana hanno visto la discesa delle quotazioni, mostrando anche una notevole forza (nonostante tutte le pressioni, infatti, il fondamentale supporto in area 119,979 aveva tenuto), le ultime due sedute della settimana sono state molto negative.

Il supporto in area 119,9, infatti, ha ceduto e adesso le quotazioni del BTP sono dirette verso il II° obiettivo di prezzo in area 112,25.

Solo recuperi di area 119,9 potrebbero far partire le quotazioni al rialzo.

Le continue oscillazioni hanno portato a un’alternanza continua di falsi segnali. Per settimana prossima, quindi, la prudenza deve essere il mantra. Non appena le quotazioni, infatti, prenderanno una direzione il movimento sarà molto violento.

Al ribasso, qualora dovesse essere questa la direzione, le quotazioni si dirigerebbero verso il II° obiettivo di prezzo in area 112,233.

Al rialzo, invece, potremmo assistere a un rimbalzo fino in area 122,92 dove si andrebbero a decidere le sorti di breve periodo.

BTP Future: proiezione ribassista sul time frame giornaliero

BTP Future: proiezione ribassista sul time frame giornaliero

BTP Future: tanta adrenalina in arrivo ultima modifica: 2018-10-20T16:29:56+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.