BTP Future: i supporti reggono e le quotazioni volano

ProiezionidiBorsa

BTP Future ha chiuso la seduta del 2 novembre a 122,70 in rialzo dell’1,15% rispetto alla chiusura della settimana precedente.

Settimana scorsa scrivevamo sul time frame giornaliero (BTP Future: il ribasso è finito? Si continua a dare dimostrazioni di forza, leggi articolo)

Quest’oggi vogliamo concentrarci sul time frame settimanale per avere una visione di più ampio respiro.

Come si vede dal grafico seguente per la terza settimana consecutiva le quotazioni si sono letteralmente “aggrappate” al supporto in area 119,979 resistendo alle pressioni ribassiste.

Nonostante la prova di forza il pericolo, però, non è ancora alle spalle. Solo chiusure settimanali superiori a 124,764 farebbero accantonare lo scenario ribassista.

Qualora, invece, il ribasso dovesse continuare, allora il prossimo obiettivo si troverebbe in area 112,226 (II° obiettivo di prezzo) e a seguire area 104,51.

La tenuta nelle settimane precedenti del supporto in area 119,979 ha favorito la continuazione del rialzo che al momento ha trovato un ostacolo in area 122,91. Alla rottura di questo livello l’obiettivo successivo si troverebbe in area 124,764. Chiusure giornaliere superiori a 124,764 farebbero accantonare lo scenario ribassista.

Al ribasso, invece, l’obiettivo successivo si troverebbe in area 112,226 (II° obiettivo di prezzo).

BTP Future: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale.

BTP Future: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale.

Consigliati per te