BTP Future: il ribasso è finito? Si continua a dare dimostrazioni di forza

ProiezionidiBorsa

BTP Future ha chiuso la seduta del 26 ottobre a 121,32 in rialzo dello 0,38% a chiusura di una settimana molto movimentata che ha visto prima le quotazioni puntare al ribasso e successivamente riprendersi sopra i livelli critici.

Settimana scorsa scrivevamo sul time frame giornaliero (BTP Future: tanta adrenalina in arrivo, leggi articolo)

Le continue oscillazioni hanno portato a un’alternanza continua di falsi segnali. Per settimana prossima, quindi, la prudenza deve essere il mantra. Non appena le quotazioni, infatti, prenderanno una direzione il movimento sarà molto violento.

Al ribasso, qualora dovesse essere questa la direzione, le quotazioni si dirigerebbero verso il II° obiettivo di prezzo in area 112,233.

Al rialzo, invece, potremmo assistere a un rimbalzo fino in area 122,92 dove si andrebbero a decidere le sorti di breve periodo.

Quest’oggi vogliamo concentrarci sul time frame settimanale per avere una visione di più ampio respiro.

Come si vede dal grafico seguente per la terza settimana consecutiva le quotazioni si sono letteralmente “aggrappate” al supporto in area 119,979 resistendo alle pressioni ribassiste.

Nonostante la prova di forza il pericolo, però, non è ancora alle spalle. Solo chiusure settimanali superiori a 124,764 farebbero accantonare lo scenario ribassista.

Qualora, invece, il ribasso dovesse continuare, allora il prossimo obiettivo si troverebbe in area 112,226 (II° obiettivo di prezzo) e a seguire area 104,51.

BTP Future: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale.

BTP Future: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale.

Consigliati per te