Btp Analisi retrospettiva e proiezioni di Gian Piero Turletti

BTP FUTURE

ANALISI RETROSPETTIVA E PROIEZIONI

Possiamo osservare retrospettivamente come un pattern individuato secondo i canoni di Magic box, sviluppatosi tra febbraio e settembre 2012, ha quasi perfettamente centrato il setup temporale di inversione che ha portato ad un ribasso di una certa consistenza tra maggio e luglio 2013.

Ma per il futuro?

Tra maggio e novembre 2013 si è sviluppato un altro pattern conforme ai dettami di Magic box, dal quale è possibile effettuare le seguenti proiezioni.

Le attuali quotazioni si trovano in prossimità di area 123,5, che costituiva il naturale obiettivo di questa fase rialzista, il cui raggiungimento era previsto per/entro metà maggio.

A questo punto si aprono due scenari alternativi.

In caso di proseguimento del rialzo, si verificherebbe un overshooting rialzista

con possibilità di estensione sino in area 134.

Lo  scenario alternativo prevede la tenuta di area 123,5.

I potenziali ribassi devono restare contenuti entro il supporto dinamico, rappresentato dal bordo inferiore del canale rialzista di lungo, individuato con Magic box.

Per Informazioni su Magic Box

OFFERTA Prova l’abbonamento al Blog Riservato 1 mese a soli 40,00!

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.