Bruciare chilocalorie anche stando a casa  

Bruciare chilocalorie anche stando a casa  

Probabilmente per qualche altra settimana saremo costretti a stare a casa. O meglio dovremo stare a casa, fare il nostro dovere di cittadini e sconfiggere Covid con l’ isolamento tra le mura amiche.

La domanda che molti si fanno è se sia possibile bruciare chilocalorie  anche stando a casa.

Assolutamente si, e spieghiamo come, suggerendo alcune azioni intelligenti della vita quotidiana.

Dormire intanto: riposando ininterrottamente per almeno otto ore arriviamo a bruciare ben 350 kcal. Il nostro corpo, macchina perfetta, riesce a metabolizzare anche in fase di pausa.

Se abbiamo voglia di cucinare e dilettarci  ai fornelli, facendolo almeno mezz’ora ,arriveremo a consumare 75kcal.

Nel caso in cui si voglia abbinare l’ esercizio fisico all’ aiuto alla consorte, suggeriamo di spazzare le scale di casa, se presenti. UN’idea sarebbe anche quella  di passare il classico aspirapolvere, nemico naturale del genere maschile.

L’ accoppiata di lavori domestici può arrivare a farci bruciare ben 100 kcal   anche stando a casa.

Gli specialisti di settore che hanno formulato questa interessante ricerca, consigliano, soprattutto agli uomini, di accendere lo stereo e farsi accompagnare dalla musica. La scelta specifica della musica (ad esempio metal o rock) aiuterebbe a spendere ancora più energia, mettendo in moto tutti gli arti ed elevando anche il buon umore!

L’ azione per antonomasia che ci consente di bruciare chilocalorie anche stando a casa è il giardinaggio. Logico che chi in questo periodo di reclusione  ha la fortuna di avere un giardino, armandosi di falciatrice e rastrello ha la possibilità di eliminare quasi 400 kcal per mezz’ora di attività intensa.

Questa ricerca stupisce e non poco nel momento in cui dichiara che anche guardare la tv seduti sul divano dà il suo contributo nello smaltimento calorico. Con questo non è  davvero auspicabile stare davanti alla  tv mezza giornata, perché l’apporto è davvero minimo: 70kcal .

La ricerca si chiude con un consiglio assolutamente  mirato: se durante la giornata si vede di applicare tutte queste azioni, poi non ci si tuffi prepotentemente a tavola.

Si vanificherebbe quanto di buono fatto durante la giornata!

Consigliati per te