È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

British or Spain model? Incertezza BREXIT pesa. In Spagna disastro occupazionale

In una giornata aperta dal dato giapponese sulla massa monetaria cresciuta manco a dirlo vista la politica ormai “secolare” espansiva sullo yen a 6.9% da 6.3% atteso e seguita dalla mossa prudenziale della Banca centrale australiana che ha ignorato la BOE e mantenuto i tassi all’1,5%, spiccano però i primi dati europei.

In Svizzera nulla di particolare: dato inflazionistico in linea a 1,2%.

In Spagna invece disastro occupazionale con un aumento di 47k dei disoccupati contro attese a 35.2 e un precedente addirittura in calo a -27.1k. Come a dire che l’imitazione che gli spagnoli fanno dei tedeschi funzione fino a che tutto va bene ma appena si frena un poi gli iberici pagano un dazio salato. Chi non ha capito che la lotta alla disoccupazione deve essere , prima di tutto sul piano sociale e subito dopo sul piano dell’economia complessiva di una nazione, il primo riferimento di ogni manovra politica ed economica non ha ben chiaro come si attivano i cosiddetti cicli virtuosi sia appunto in ambito sociale che finanziario.

British or Spain model? Incertezza BREXIT pesa. In Spagna disastro occupazionale ultima modifica: 2018-09-04T11:46:57+00:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.