Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Brexit ruba la scena all’Italia. Effetti sui Mercati

La Brexit colpisce ancora. E i mercati se ne sono accorti. Alle 12.30, infatti, l’Europa si presentava in ordine sparso. In particolare virava in rosso in Italia con il Ftse Mib a -0,5% e il Cac40 a -0,25% mentre il Dax e il Ftse100 di Londra vantavano un attivo rispettivamente di 0,13% e 0,18%. Ma al di là dei numeri si era intravista una certa volatilità sui mercati nata all’indomani dell’accordo sulla Brexit (approvato a stento dai ministri del governo inglese) e rafforzatasi con la raffica di dimissioni registrate in mattinata.

Se l’Italia con la sua manovra finanziaria era stata l’incognita numero uno sui mercati europei nelle ultime settimane, adesso la scena è stata rubata da Londra e dal governo conservatore di Theresa May. Dopo l’ok di ieri alla bozza di accordo sull’uscita di Londra dall’Europa, la mattina è stata segnata da una serie di dimissioni all’interno dell’esecutivo inglese, tutte dettate dai termini, per molti insostenibili, dell’accordo. Il primo a dimettersi è stato il sottosegretario britannico per l’Irlanda del Nord, Shailesh Vara, seguito dal ministro per la Brexit del Regno Unito, Dominic Raab,da quello del Lavoro e   Esther McVey.

Brexit ruba la scena all’Italia. Effetti sui Mercati ultima modifica: 2018-11-15T13:25:28+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.