Sai quanto ti costerà la pensione?
Hai 350.000€ e vuoi saperne di più? Leggi La guida completa al tuo Reddito pensionistico.. Scopri di più >>

BREXIT: è un bene o un male?

BREXIT: una riflessione sugli esiti è necessaria.

Molti si chiedono se la Gran Bretagna nei prossimi anni si dirigerà verso la stagnazione oppure verso un rafforzamento dell’economia.

Dopo i confronti da batosta degli indici dei direttori degli acquisti italiani con quelli di Spagna Germania ed UE in generale è arrivata sonora e clamorosa anche la botta del disastroso confronto col dato della Gran Bretagna uscito superiore anche a quello tedesco a 53,1 vs 51.6 e come vediamo in tabella nella rilevazione precedente erano pari:

    Indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero (Nov) Germania 51,8 51,6 51,6
    Indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero (Nov) Gran Bretagna 53,1 51,6 51,1

La BREXIT vince

Certamente è evidente come entrambe le nazioni abbiano battuto le attese.
Allo stesso modo però è altrettanto evidente il trend che questi numeri ci evidenziano.
Due mesi fa Germania 51,6 vs Gran Bretagna 51.1 , ora di fronte ad attese identiche a 51.6 escono Gran Bretagna 53.1 vs Germania 51.8.

E sì che siamo in piena conferma definitiva delle BREXIT e degli accordi che l’hanno resa definitiva. Proprio la fase che a detta degli oppositori avrebbe dovuto vedere crollare l’economia britannica.

Sembra proprio invece che la BREXIT abbia sortito effetti benefici immediati anche in ambito manifatturiero come già ci avevano anticipato i brillanti dati del settore immobiliare inglese negli ultimi trimestri.

Serviranno conferme nel tempo ma intanto Londra respira

Serviranno conferme nel tempo ma intanto Londra e Theresa May respirano meglio vedendo le proprie coraggiose scelte incoraggiate da dati macroeconomici molto buoni, in un percorso che a detta di molti era stato un improvvido volere popolare che avrebbe da subito disastrato l’economia britannica.

Per ora di questo disastro economico non vi è traccia anzi vien quasi da pensare che il modello britannico sia esempio da seguire…prima o poi…

BREXIT: è un bene o un male? ultima modifica: 2018-12-03T14:23:19+00:00 da Gianluca Braguzzi
Tickmill
Tickmill
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM

Operazioni di Trading per un mese a soli 20€

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.