BPER Banca è un titolo bancario da comprare subito in quanto sottovalutato del 40%

Da quando a metà novembre abbiamo scritto l’ultimo articolo su questo titolo (Comprare subito uno dei titoli bancari più sottovalutati del listino milanese) abbiamo assistito a un rialzo del 30%. Nonostante ciò, BPER Banca è un titolo bancario da comprare subito in quanto sottovalutato del 40%. È questo, infatti, il risultato medio delle raccomandazioni degli analisti che hanno un giudizio medio Buy, comprare subito, con un prezzo obiettivo che esprime una sottovalutazione del 40%.

Tra le altre indicazioni che potrebbero spingere all’acquisto del titolo ricordiamo:

  • gli utili sono attesi crescere per i prossimi tre anni in media del 25% circa all’anno;
  • il rendimento del dividendo alle quotazioni attuali o superiore all’8%.

BPER Banca è un titolo bancario da comprare subito in quanto sottovalutato del 40%. Cosa dice l’analisi grafica?

BPER Banca  (MIL:BPE) ha chiuso la seduta del  21 gennaio a quota 1,62 euro in ribasso del 1,76% rispetto alla seduta precedente.

Scopri i vantaggi del trading con il leader nel settore
Se riesci a individuare le opportunità quando gli altri non le vedono, noi ti aiuteremo a sfruttarle nel modo migliore.

Scopri di più

Time frame settimanale

La proiezione in corso è rialzista e punta a obiettivi che potrebbero portare a una performance fino all’80% rispetto ai valori attuali. Prima di pensare a questi potenziali rialzi, però, c’è bisogno di capire cosa accadrà in corrispondenza del supporto in area 1,592 euro. Una chiusura settimanale inferiore a questo livello, infatti, farebbe invertire al ribasso la tendenza in corso.

Da notare che nelle settimane precedenti il supporto ha tenuto e che il segnale in corso dello Swing Indicator è rialzista.

banca bper

Banca BPER: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

La chiusura di gennaio potrebbe mettere le ali a BPER Banca. Come si vede dal grafico, infatti, alla chiusura del mese in corso potrebbe scattare un segnale rialzista sia del BottomHunter che dello Swing Indicator. In questo caso si rafforzerebbe lo scenario che vede le quotazioni dirette verso gli obiettivi indicati in figura.

Solo una chiusura mensile inferiore a 3,39 euro metterebbe in crisi lo scenario rialzista.

bper banca

BPER Banca: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te