BP Prudhoe Bay Royalty Trust: l’investimento di fine estate

BP Prudhoe Bay Royalty Trust  (BPT) è una delle compagnie petrolifere più grandi degli Stati Uniti con sede a New York. Il giacimento della Prudhoe Bay è uno dei quattro giacimenti petroliferi del North Slope gestiti da BP Alaska e noti collettivamente come PrudhoeBay Unit. Il campo della Prudhoe Bay si estende per circa 300 chilometri quadrati. Nel 2016, questo sito conteneva circa 150.000 acri produttivi lordi e sono stati prodotti circa 11,72 miliardi di barili di petrolio.

I ricavi della società

I principali ricavi provengono chiaramente dall’estrazione e rivendita del petrolio che è di media qualità con un basso contenuto di zolfo. Inoltre la compagnia ha un ritorno anche sulla vendita grazie al Natural gas, che fuoriesce durante l’estrazione del petrolio. I ricavi ammontano a 109,59 miliardi di dollari. La compagnia ha un Earning per Share pari a 5,7 dollari eoffre dividendi pari al 38,26%.

Il confronto da analizzare

Il valore di BP Prudhoe Bay Royalty Trust è molto correlato al valore del petrolio stesso. Sovrapponendo il grafico della società con il grafico del petrolio, si può notare come le variazioni in positivo e in negativo siano correlate. Molto semplicemente se si prevede che il prezzo del petrolio salirà anche le azioni della società saliranno e viceversa. I nostri analisti hanno notato l’inversione dei grafici. Cioè il valore delle azioni della compagnia che sono sempre state più alte rispetto al petrolio, hanno perso valore e valgono meno del Brent e del WTI.

Perché investire?

La compagnia ha avuto una grossa perdita a marzo passando da 37 dollari per azione a gli attuali 8,37. I nostri analisti analizzando la compagnia e i suoi aspetti principali, come la quantità ancora estraibile nelle proprietà della BPT in Alaska, non hanno trovato motivi validi da causare questo declino. Per i prossimi 30 anni la società potrà estrarre a pieno regime. Il valore delle azioni non rispecchia sicuramente il valore della società, un investimento nel medio lungo periodo è la soluzione.

Approfondimento

Raccomandazioni e Scheda tecnica del Petrolio

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.