È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

BOT e BTP: banche è corsa all’acquisto

In questi giorni di borse addormentate è scattata una vera e propria corsa all’acquisto di BOT e BTP.

La ricerca di rendimenti sicuri si sta accentuando man mano che i dati macroeconomici e le prime trimestrali in uscita indicano una possibile dei dividendi azionari in arrivo nel 2019.

Per non pensare poi al 2020…

Man mano che gli acquisti avanzano i rendimenti tornano a scendere con grande sollievo per il nostro Ministero del Tesoro, dopo i mesi dello stress da spread in volo.

Questi acquisti non ci garantiscono una definitiva stabilizzazione dei comportamenti verso il nostro debito pubblico ma certamente rappresentano un segnale di ritrovata fiducia.

Anche perché gli acquisti vengono segnalati anche da parte di operatori stranieri.

Solo ricerca di rendimenti o è atteso un nuovo LTRO?

Nei giorni scorsi l’asta di titoli di Stato italiani con scadenza a un anno ha fatto il botto: nello specifico dettaglio sono stati collocati BOT per  addirittura un controvalore di 7 miliardi.

BOT e BTP: banche è corsa all’acquisto ultima modifica: 2019-01-16T20:26:51+00:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.