Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Borse in ribasso: ecco cosa dicono gli indicatori!

Borse: siamo all’inizio di un sell off di medio periodo?

Nelle mie ultime analisi ho evidenziato elementi, in base ad analisi sia quantitative, che qualitative, che inducono pessimismo e risk off tra gli operatori finanziari verso il settore azionario.

A parte alcune potenziali configurazioni tecniche, statisticamente segnali di top, come il doppio massimo presente sui mercati USA, quali sono i motivi che hanno indotto a vendere pesantemente?

In Italia notiamo ogni giorno una conflittualità politica sempre più accesa, e questo ha destato preoccupazioni anche in sede europea.

A cura di Gian Piero Turletti, autore di “Magic Box” e “PLT

Borse e dazi: il vero motivo del ribasso?

Ma l’elemento che intendo sottolineare è che poi i timori vanno confermati quantitativamente, e sotto tale profilo un indicatore, come la curva dei rendimenti italiana, nella sua attuale configurazione tende a smentirli.

Diversa la questione dazi.

Intanto perché, sotto il profilo quantitativo, è indubbio che dazi in rialzo significhino difficoltà economiche per Paesi orientati all’export.

Borse in ribasso: ecco cosa dicono gli indicatori! ultima modifica: 2019-05-15T09:29:29+02:00 da Gian Piero Turletti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.