Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Borse e mercati: quale strada prenderanno?

Per le Borse e mercati si apre una settimana che potrebbe essere utile per capire se si sono create le basi per una ripartenza rialzista o viceversa si sta entrando in un trading range di 4/5 punti percentuali destinato ad annoiarci a lungo.

Lasciamo in sottofondo le probabilità di un nuovo prevalere degli orsi perché le aperture delle Banche centrali sul fronte monetario pare li abbiano scoraggiati parecchio.

Complessivamente un’ uscita rialzista pare avere più probabilità.

Anche se una conformazione a testa e spalle, visibile sul alcuni indici europei, potrebbe necessitare di alcune sedute prima di consentire lo sviluppo al rialzo.

Tra l’altro anche la rottura della trend line ribassista fa prevalere l’ottimismo.

Come sempre saranno decisivi i dati macroeconomici per aiutare semmai le Borse e mercati  a rompere gli indugi o viceversa proseguire in laterale.

Certo è che in questa fase, come spesso accaduto in passato, per quanto assurdo possa sembrare, l’abbrivio al rialzo potrebbe anche arrivare da qualche dato macro particolarmente brutto.

Sì, perché eventuali impacci dell’economia reale farebbero aumentare le probabilità che FED e BCE (ed a seguire altre Banche centrali) mollino i freni e riprendano a inondare di liquidità il sistema.

Calendario eventi macroeconomici rilevanti  attesi in settimana

Faro sul PIL e occupazione USA per partire

Borse e mercati: quale strada prenderanno? ultima modifica: 2019-06-08T13:09:22+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.