È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Borse che hanno altri problemi: quali sono?

Borse scendono, quali sono i motivi?

Il Governo lima, l’UE approva ma le borse hanno altri problemi.

La Commissione finanze del Senato ha da poco approvato quello che dovrebbe essere il testo definitivo della manovra economica del Governo.
Limature di qua e di là che forse a conti fatti non sarebbero servite se non si fosse perso tutto questo tempo nella diatriba con l’UE.

UE che peraltro, per bocca del censore Moscovici approva anche se rinvia ancora il pallino a Roma richiedendo ulteriori sforzi.Gli equilibri del Lussemburgo sua nazione natale lo richiedono.

In sostanza da un lato dialogano con un esecutivo più disponibile al confronto dall’altro si tengono aperta la strada delle sanzioni.

Il senso di appartenere all’UE

Piaccia o no dalla Gran Bretagna all’Islanda , all’Ungheria sono molteplici i casi di nazioni che affrancatesi dai giochi dell’Unione europea sono rifiorite.
A prescindere dalle valutazioni sull’operato del Governo viene spontanea una domanda.
Che senso ha stare in un consesso di stati per il quale:

– rinunci alla sovranità monetaria (con tutto ciò che ne consegue)

– hai una teorica sovranità politica ma poi non sei libero di attuare scelte di indirizzo economico che ritieni utili per il rilancio del paese, anzi, rischi procedimenti sanzionatori

Borse che hanno altri problemi: quali sono? ultima modifica: 2018-12-05T16:45:05+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.