Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Borse che cercano un rimbalzo

Si stanno cercando da più parti le motivazioni per il poderoso rimbalzo delle borse di ieri sera.

Semplicemente raggiunti determinati target  i mercati hanno trovato più compratori che venditori.

In altre parole il DAX su base giornaliera a a 10.755 aveva ancora lo 0.87% di probabilità di discesa su base giornaliera.
Se base settimanale le probabilità residue erano circa dell’8%.
Analoghe situazioni per tutti gli indici internazionali.

Quindi rimbalzo delle borse  da esaurimento di forza…

Certamente i record storici sono fatti per essere battuti e ieri poteva esserne un’occasione ma poi è giunta qualche news che ha aiutato ad evitare il tracollo record.

Trump non sapeva nulla

Ammesso che sia credibile la Casa Bianca ha fatto sapere con un comunicato urbi et orbi che non sapeva assolutamente nulla dell’arresto della Top Manager di Huawei avvenuto in Canada su richiesta delle autorità USA.

Al di là della credibilità o meno che si voglia attribuire alla notizia , questa presa di posizione di Trump ha certamente contribuito a rasserenare le tensioni che stavano di nuovo esplodendo tra USA e Cina….

Possibile un rilascio su cauzione nelle prossime ore?

In ogni caso un colpo all’immagine di Huawei rispetto ai creduloni e nazionalisti americani (si perdoni la generalizzazione…) è stato comunque assestato.

La FED molla sui tassi e le Borse cosa faranno?

I forti ribassi degli ultimi giorni e il nervosismo sui mercati potrebbero condizionare la Banca centrale.

Evidentemente qualche timore in Powell e Co sta insorgendo.

Infatti  il WSJ ha ipotizzato sul proprio sito un cambio di traiettoria della politica dei tassi della FED magari già dal meeting del 19 dicembre.

La cosa non sarà per nulla scontata visto che alcuni membri hanno già fatto sapere che questo modifica di atteggiamento potrebbe ingenerare dubbi sulla tenuta del ciclo economico in un momento in cui in realtà segnali del genere non ve ne sono…

Staremo a vedere in ogni caso le borse hanno apprezzato questa ipotetica apertura e messo insieme un rimbalzo degno di nota.

Su base giornaliera si sono riaperti spazi al ribasso, ma i segnali sono contrastati e su base settimanale i margini sono limitati… forse un week-end anticipato potrebbe essere salutare!

Borse che cercano un rimbalzo ultima modifica: 2018-12-07T09:47:03+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.