È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Borse asiatiche in calo e l’Oro segna un alert!

Borse asiatiche di nuovo in calo in questa apertura di settimana.Certo, dopo le chiusure di venerdì in America ed Europa era lecito attenderselo.
Questo andamento conferma che nel breve periodo le borse possono de-correlarsi dal ciclo economico in qualsiasi momento.

Ritoccati massimi decennali, dimentico di una fase molto favorevole della propria economia, il Nikkei 225 si è comodamente adattato a scendere insieme a tutti gli altri listini, anzi anche con percentuali nella fascia più significativa di ribassi.

Oggi -1.87% con HangSeng a -1.28% e Shangai a solo -0.88% ma ancora aperto e in peggioramento.

Per leggere un approfondimento e le proiezioni di prezzo sul Nikkei 225

E sì che i dati macro economici continuano ad essere incoraggianti:

Utilizzo della capacità produttive (Mensile) (Ago) 2,2% 0,1% -0,6%
Produzione industriale (Mensile) (Ago) 0,2% 0,7% 0,7%

E’ pur vero che la produzione industriale è uscita inferiore alle attese ma stiamo parlando di agosto e quindi questo dato è ampiamente compensato dal +2.2% dell’utilizzo delle capacità produttive che batte ampiamente sia il consensus che il dato precedente, addirittura ribaltandone il trend.

Borse asiatiche in calo e l’Oro segna un alert! ultima modifica: 2018-10-15T09:12:40+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.