Borsa&Borsa& Bca Mps: dove si va? di Gianluca Braguzzi

Solito balletto dei dati USA contraddittori: indice dei direttori degli acquisti sotto le attese e udite, udite …fiducia dei consumatori meglio delle attese. E cosa “bella” nello stesso mese. La mano destra non sa quello che fa la sinistra o si fermano a vicenda?
Un po’ quello che sta accadendo nelle borse: ieri tracollo oggi euforico recupero. Domani chissà! Certo un po’ di rimbalzo ci potrebbe stare ma la cautela è d’obbligo.
Così come deve essere molto cauto chi ci chiede in continuazione cosa fare delle banche e di MPS in particolare.
Per uscire da questo vicolo cieco servono soldi. Ammesso che non scatti il fuggi fuggi dei clienti, sempre possibile in situazioni del genere, chi oggi ragionevolmente può comprare azioni o obbligazioni bancarie? Specie delle banche più esposte?
Ecco,  io penso che se non interviene lo stato la luce non potrà riaccendersi.
Ma uno stato normale e sovrano lo avrebbe già fatto…uno stato succube , subalterno e falsamente europeizzato(L ‘Europa per l’Italia non è altro che uno strumento di sottomissione) non lo ha fatto, non lo sta facendo e , se anche ci pensa, non ha… i cosiddetti per andare fino in fondo. In fondo così rischia di precipitare il sistema.
Magari non subito per cui intanto …carpe diem in stirpe foro
Gianluca Braguzzi è un gestore di fondi comuni di investimento
I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te