Borsa Italiana pronta a un forte scatto con 3 titoli azionari da comprare in vista di un rialzo di breve del 10%

Siamo giunti finalmente al nostro setup annuale e da questi livelli dovrebbe partire direzionalità fino al 19 maggio almeno, successivo setup. Cosa attendere da ora in poi? Una chiusura giornaliera ulteriore superiore ai 24.090 e la rottura al rialzo entro lunedì e martedì di area 24.440 farebbe schizzare le quotazioni verso traguardi davvero interessanti da raggiungere nei prossimi 30 giorni solari. Attenzione quindi,  c’è Borsa Italiana pronta a un forte scatto con 3 titoli azionari da comprare in vista di un rialzo di breve del 10%.

Quindi, quali sono i livelli da monitorare per oggi?

La tenuta di 24.090 e il superamento dei 24.440. Se questo livello verrebbe superato già da oggi sarebbe un forte segnale rialzista.

Facciamo ora una premessa.

L’indice azionario italiano continua a rimanere lontano dai massimi raggiunti nell’anno 2000 sopra i 51.000 punti. Ci sono però degli indicatori che ci fanno ritenere che oramai il peggio sia definitivamente alle spalle è che questo sia il momento migliore per stare investiti e sovrappesare le azioni del Belpaese.

Ci sono titoli azionari ad ampia capitalizzazione quotati sul nostro listini che presentano ampi margini di sottovalutazione, in primis Stellantis e Telecom Italia (MIL:TIT) ma stiamo attentamente esaminando le prospettive del settore bancario e presto potremmo rivedere le nostre stime al rialzo.

Borsa Italiana pronta a un forte scatto con 3 titoli azionari da comprare in vista di un rialzo di breve del 10%

Ecco i titoli da monitorare attentamente da ora in poi:

Intesa Sanpaolo, Saipem e Telecom Italia.

Intesa Sanpaolo, ultimo prezzo a 2,29. Comprare a mercato con stop loss a 2,23 e mantenere per un target fra 2,45/2,60 da raggiungere nei prossimi 30 giorni.

Saipem, ultimo prezzo a 2,328. Comprare a mercato con stop loss a 2,253 e mantenere per un target fra 2,45/2,55 da raggiungere nei prossimi 30 giorni.

Telecom Italia, ultimo prezzo a 0,4402. Comprare a mercato con stop loss a 0,43 e mantenere per un target fra 0,48/0,52 da raggiungere nei prossimi 30 giorni.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te