Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Borsa e mercati: i titoli per il trading di oggi

Altra tegola sulle speranze italiane e Borsa  e mercati che virano al ribasso. Stavolta dalla Commissione Ue che rivede al ribasso le stime di crescita non solo dell’Italia, ma anche dell’intera eurozona.

Borsa e Mercati

Che l’Italia non avesse grandi prospettive di crescita era chiaro a tutti. Ma adesso, dopo i vari allarmi lanciati da Fondo Monetario Internazionale e persino dalla federal Reserve, si aggiunge anche l’SOS della Commissione Ue. Numeri alla mano, il taglio è di un intero punto per il 2019. Quindi un 2019 a 0,2% mentre per il 2020 non si va oltre lo 0,8%.

Le conseguenze sul Ftse Mib

Il Ftse Mib ne risente immediatamente e dopo un -1,11% visto poco dopo le 12,si arriva a un -1,6% registrato alle 13 in punto. Non solo, ma il calo avvistato nei minuti successivi, appariva quanto mai repentino. Intanto lo spread tra Bund tedeschi e Btp italiani arriva a sfiorare nuovamente i 280 punti fermandosi a 279,6. In tutto questo anche il rendimento del decennale italiano arriva al 2,9% a sua volta in salita del 3,7%. Frattanto crolla FCA che chiude con conti in linea con le attese, ma la guidance non convince.

Borsa e Mercati: anche l’Europa in calo

Un trend che, però, accomuna anche tutto il resto del Vecchio Continente. Infatti alle 13 Parigi arrivava a perdere sul suo Cac 40 lo 0,6% mentre il Dax, con una perdita più corposa, l’1,27%. Nella burrasca resisteva solo il Ftse 100 di Londra che però arginava le perdite solo di un decimale. Infatti intorno alle 13 ondeggiava sulla parità arrivando a 0,01% scendendo però in territorio negativo solo qualche minuto più tardi.

I numeri che spaventano

Ma i numeri di Bruxelles non hanno riguardato solo l’Italia. Infatti la Commissione ha tagliato anche le previsioni di crescita per il 2019 di tutta l’area euro. Per la zona della moneta unica, infatti, l’anno si dovrebbe chiudere a 1,3% con un 2020 all’1,6%. Nel 2018 l’inflazione è arrivata a crescere dell’1,2%, un livello che si fermerà all’1% quest’anno. Per il 2020, invece, le previsioni parlano di un rialzo dell’1,3%.

Borsa e Mercati: gli esempi di Francia e Germania

Guardando ai singoli paesi la crescita economica della Francia per quest’anno è vista all’1,3% dal precedente 1,6% mentre per il 2020 è stata ridotta all’1,5% dall’1,6%. Non vanno meglio le cose a Berlino: la Germania passa da un 1,8% per il 2019 a 1,1%. Il 2020 è invece rimasto invariato a 1,7%.

Borsa Italiana: idee per il trading sui titoli fino  alla chiusura odierna

Tendenza ribassista

Il movimento  in corso  verrà archiviato al verificarsi dei seguenti movimenti:

Atlantia da chiusure orarie superiori ai  21,27

FCA da chiusure orarie superiori ai  14,92

Leonardo da chiusure orarie superiori ai  8,82

Tendenza rialzista

Il movimento  in corso  verrà archiviato al verificarsi dei seguenti movimenti:

Intesa Sanpaolo  da chiusure orarie inferiori ai  2,015

Unicredit  da chiusure orarie inferiori ai  10,51

Borsa e Mercati e i livelli per il trading sui mercati da monitorare fino  alla chiusura odierna (livelli  settimanali da monitorare)

Quali supporti e resistenze monitorare nelle prossime ore?

Tendenza rialzista

Il movimento  in corso  verrà archiviato al verificarsi dei seguenti movimenti:

Ftse Mib  Future  da chiusure orarie inferiori ai  19.725

Eurostoxx Future  da chiusure orarie inferiori ai  3.190

Bund Future da chiusure orarie inferiori ai  165,50

Tendenza ribassista

Il movimento  in corso  verrà archiviato al verificarsi dei seguenti movimenti:

Dax  Future da chiusure orarie superiori ai  11.289

Borsa e mercati: i titoli per il trading di oggi ultima modifica: 2019-02-07T13:23:16+00:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.