Borsa, come sarà la giornata?

quotazione in Borsa

Borsa, Come sarà la giornata? Si intuisce che potrebbe essere un’altra giornata difficile, almeno in apertura. Ci sono alcune notizie positive che potrebbero favorire una ripresa dei corsi e alcune negative, che potrebbero pesare sui corsi. Una notizia positiva è quella della chiusura di ieri di Wall Street. La  notizia positiva è che ieri sera la Borsa americana ha chiuso in forte rialzo. L’indice S&P500 e il Dow Jones hanno chiuso in guadagno di quasi il 5%. Lo stesso ha fatto l’indice Tecnologico Nasdaq. La spinta arriva soprattutto dalle notizie di un nuovo intervento a sostegno dell’economia Usa che l’amministrazione Trump si prepara a varare

Borsa, come aprirà la giornata?

Tuttavia nella notte italiana le Borse asiatiche non hanno fatto altrettanto bene, come invece era accaduto nella seduta di ieri. L’indice Nikkei 225 giapponese ha perso il 2,2% mentre le Borse cinesi hanno ceduto attorno al punto percentuale. Ma il dato che fa pensare ad una chiusura difficile, non solo in Italia ma in Europa, è l’andamento del future sul Dax. Il Dax è l’indice principale tedesco e il future è il derivato che quota anche quando i mercati europei sono chiusi e anticipa un po’ l’apertura del mercato tedesco e in generale di quello europeo. L’indice è in ribasso dalla 22 di ieri, ovvero da quando le Borse Usa hanno chiuso.

Piazza Affari, occhio a questi livelli

La Borsa, come aprirà la giornata? Ieri era partita al rialzo e alle 12 aveva un guadagno di quasi 3 punti percentuali, poi, improvvisamente, i prezzi hanno ripiegato per arrivare a perdere oltre il 3% a fine giornata. E’ chiaro che c’è ancora molta volatilità, ma soprattutto in questo momento mancano gli acquisti. Oggi diventa importante per Ftse Mib recuperare la soglia dei 18mila punti. Una nuova chiusura al ribasso complicherebbe la ripresa dei corsi e spingerebbe i prezzi verso area 16.000.

Consigliati per te