Blazer e blusa ma per un look vivace e personale ecco la moda autunnale chic

Negli ultimi anni ci siamo spesso lamentati che passavamo dal caldo dell’estate al freddo dell’inverno. Sembravano sparite le cosiddette mezze stagioni, primavera e autunno, e potevamo trovarci in difficoltà anche col vestiario. In molte zone del nostro Paese, infatti sono rimasti in naftalina soprabiti, trench, spolverini, giubbini e completi tipici della mezza stagione. Quando partiamo di casa per andare al lavoro alla mattina c’è fresco e durante la giornata la temperatura sale gradualmente. Cosa che faticava ad accadere negli anni scorsi, ma che potrebbe riproporsi, grazie ai capricci del meteo proprio quest’anno. Secondo gli esperti, quindi potrebbe essere l’occasione per tornare a sfoggiare, ed eventualmente acquistare, i capi alla moda per l’autunno che ci aspetta. Cerchiamo allora di andare a capire cosa potrebbe servirci per un look di personalità, ma che magari possa ringiovanirci senza dare troppo nell’occhio. Senza dimenticare gli accessori giusti al momento  giusto.

La dolcevita nera e il trench beige

Possiamo tranquillamente dire che ci sono due indumenti che non passano mai di moda e che sono sulla cresta dell’onda ormai da anni. Parliamo del classico trench beige, che nella versione maschile è stato indossato da figure iconiche come gli ispettori Clouseau e Colombo. Negli ultimi anni però il trench è diventato particolarmente gradito al pubblico femminile, soprattutto se abbinato a un altro classico della moda: la dolcevita nera. Potrebbe completare l’opera un semplicissimo jeans nella sua versione più chiara, magari abbinato a una scarpa che ne riprenda la tonalità.

Blazer e blusa ma per un look vivace e personale ecco la moda autunnale chic

Visto che le estati sono sempre più lunghe e la gente ama sempre di più mare e tintarella, attenzione al look monocolore. Graditissimo sul web alle migliaia di influencer che lo stanno pubblicizzando in tutte le versioni. Se c’è uno stile decisamente personale che si adatta molto proprio alla carnagione del singolo, è il look monocolore. Trattandosi dell’autunno, non possiamo che dirottare la nostra scelta sulle varie tonalità del marrone e del beige, abbinando giacca e gonna, ma anche giacca e pantalone. Una scelta quella di mantenere un solo colore di vestiario, abbinandolo all’abbronzatura, assolutamente affascinante e glamour.

Attenzione all’abito in maglia con stivale

Blazer e blusa ma per un look vivace e personale non dimentichiamo nemmeno un grande classico che piace molto anche agli uomini: l’abito lungo in maglia con lo stivale. Un look che ha bisogno delle temperature classiche dell’autunno e che quindi ha rischiato di andare dimenticato negli ultimi anni. Un bel vestito in cotone, o in lana per le più freddolose, che ben si presta a essere completato con accessori come la borsa e la cintura, ma anche uno stivale che potrebbe essere anche abbastanza ardito nel tacco per il colore.

Lettura consigliata

Idee per i capelli a 50 anni così da ringiovanire con eleganza

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te