Bitcoin: i livelli da cui tornerà a volare. Possibile sorpresa nel 2020?

Le nuove scoperte e le trasformazioni sociali e dell’economia hanno bisogno  di tempo per essere metabolizzate dal progresso e dagli strati sociali. Se torniamo con la mente indietro solo di  un ventennio fa, si affollano ricordi delle prime dot.com e società internet che venivano quotate in Borsa e in  alcuni casi facevano i primi passi.

Microsoft, Apple, Facebook Amazon, forse nessuno ne conosceva il nome, oggi sono  colossi mondiali.

Ma quante società dello stesso settore frattanto sono nate, vissute e fallite? Tante, tantissime e qualcuna di esse ha lasciato strascichi e falle nei portafogli dei risparmiatori.

Il sistema dei pagamenti e degli scambi e transazioni è stato rivoluzionato dalle carte di credito. Chi non conosce l’American Express o Visa (NYSE:V) o la Mastercard? Poi è venuto Paypal che ha reso ancora tutto più facile. E poi le criptovalute e la blockchain che cambieranno ulteriormente gli scambi di denaro.

L’emblema delle monete digitali è e forse rimarrà per sempre, è  il Bitcoin.

Bitcoin eur dopo il forte rialzo del 2017 da 913,70 a 16.670,70 +1.724,45% ha vissuto un brusco ripiegamento fino ai 2.765,43 del 2017. Oggi la criptovaluta quota a 6.548,76.

E’ finita l’era del Bitcoin?

Non crediamo anzi riteniamo che ci sia valore inespresso e carboni accesi sotto la cenere.

I livelli da cui tornerà a volare

Un’importante area supportiva è posta in area 5.920,42

Fino quando la moneta digitale non chiuderà una settimana  su livelli superiori a 7.015,78, le quotazioni saranno destinate a scendere verso i 4.697.

Bitcoin: segnale di trading di lungo termine

Riteniamo che durante il mese di gennaio del 2020 possano crearsi le condizioni per lasciare definitivamente alle spalle i ribassi degli ultimi mesi e ripartire velocemente al rialzo.

Comprare su chiusura settimanale superiore ai 7.015,78 (stop a 5.919) con obiettivo per/entro 12 mesi a 14.358 (massimi dell’anno 2018). Una chiusura mensile superiore ai 7.015,78 sarebbe un potenziale segnale di bottom di lungo termine.

Con quali strumenti tradare le criptovalute? Rivolgiti al call centre di Tickmill per chiedere come fare

Fai il tuo trading con Tickmill

Approfondimento

Raccomandazioni e Schede tecniche delle criptovalute

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.