Bitcoin cosa succede su Twitter: prospettive di guadagno

bitcoin

Con il clima che si respira nel mondo c’è chi immagina un futuro a suon di guadagni per gli investimenti in Bitcoin (BTC:EUR), chi invece rimane più attendista. Intanto però le monete digitali  cambiano volto. Il cambiamento è visibile su Twitter. Ogni qualvolta si cinguetta e si utilizza hashtag #Bitcoin o #BTC, al fianco comparirà il simbolo della valuta virtuale. Dal punto di vista dei guadagni non cambia nulla.

Bitcoin la strada per l’investimento

Si è spesso detto che puntare sulle monete digitali quando i mercati sono in difficoltà è la strada giusta. Con questi chiari di luna cinese potrebbe essere l’occasione da non perdere e puntare sui Bitcoin. Dopo un 2019 in chiaroscuro, la criptovaluta sta avendo un rialzo. E tutto ciò che sta accadendo in queste ore può giocare a favore dei Bitcoin, poiché i BTC tende a comportarsi  come un bene rifugio.

Beni di rifugio inversamente ai mercati

Se il mercato dei titoli va in affanno a beneficiare saranno i Bitcoin e tutti i beni di rifugio. Inoltre per le monete digitali  c’è una forza in più: a maggio è previsto l’halving e giocoforza il valore dei Bitcoin deve salire.

Investire nella criptovaluta può essere l’azione finanziaria giusta per difendere il proprio potere d’acquisto.

Cosa può succedere

I Bitcoin sono sempre stati visti con molta diffidenza fin dalla nascita. La moneta virtuale ha suscitato un dibattito sempre partecipato. Da un mero esperimento, i Bitcoin ora potrebbero rilevarsi un investimento sicuro da fare. Molti non ci avevano scommesso perché svincolato da quello accadeva sul piano geopolitico e poi legato ad una tecnologia fuori dagli schemi. Le paure di investire inBitcoin sono ancora vive poiché  in assenza di una regolamentazione che colmi i vuoti normativi.

Nonostante le tante diffidenze, questo mercato ha già dato ampia dimostrazione non solo di essere ormai maturato definitivamente, ma anche di aver modificato in maniera profonda i normali equilibri che fino a poco tempo fa caratterizzavano i mercati finanziari globali.

Consigliati per te