Opera sui Mercati con XM! - Scopri di più!

Bitcoin contro altre 15 cripto-monete principali: cosa indicano i grafici sul cripto-mercato

In questo breve articolo viene preso analiticamente in considerazione l’insieme dei rapporti di forza all’interno delle principali cripto monete, prese in coppia col benchmark di riferimento dell’intero cripto-mercato (BTC ). Questo può essere utile al fine di identificare le cripto monete più forti e più deboli rispetto al BitCoin.

La comparazione vene effettuata esattamente con le stesse modalità del ForEx, cioè con grafici RATIO (rapporti o frazione) tra la cripto moneta che interessa (posta quindi al numeratore) vs. BTC (al denominatore).

Per garantire una certa riproducibilità delle curve allegate si precisa che,

i grafici sono in scala lineare,

la scansione temporale è giornaliera,

la rappresentazione delle curve è in ema-format (prezzi assenti sostituiti da un complesso di medie mobili esponenziali al fine di smussarne l’estrema volatilità intragiornaliera),

Bitcoin contro altre 15 cripto-monete principali: cosa indicano i grafici sul cripto-mercato ultima modifica: 2018-08-26T18:32:06+02:00 da Salvatore Vicidomini

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.