Biscotti Oreo, inzuppata record

oreo

Una inzuppata speciale, contemporanea dei 5066 dipendenti dell’azienda che produce Oreo fa registrare un record. Questa volta i soldi, i guadagni non c’entrano. A finire nei guinness dei primati l’inzuppata in live streaming. Il divertente gesto è servito per fare una operazione di marketing. A conti fatti tutto è riuscito alla perfezione, con i dipendenti della società Mondelēz collegati live da tutto il mondo ad  inzuppare i biscotti Oreo nello stesso momento.

Strategie che funzionano

Non è la prima volta che l’azienda sceglie di fare operazioni simili. Due anni fa la società statunitense aveva prodotto un biscotto dal peso record di 78 chili, sfornato per festeggiare l’apertura di uno stabilimento in Bahrein.

Il brand statunitense è quotato al Nasdaq e nel 2019 ha registrato 3 miliardi di vendite. Si pone come sempre all’avanguardia per iniziative di questo genere. Già c’è qualcuno che vuole scommettere su quale sarà la prossima iniziativa.

Intanto i biscotti Oreo sbarcano nel mondo della moda con la complicità degli influencer. Il mercato di destinazione è quello inglese, francese e tedesco con la complicità di influencer che raccolgono in totale ben 4 milioni di followers. La società statunitense vuole entrare nella vita dei fan tramite una linea di abbigliamento in modo da fidelizzare il proprio consumatore.

Cosa va sul mercato

La gamma va da felpe e t-shirt, a capi più di tendenza come cappelli e borse. I tre influencer hanno creato ciascuno una giacca in denim per la collezione, in base al proprio stile personale.

I clienti possono vincere i capi della collezione, insieme al gran premio di 1.000 euro di spesa, ritirando un pacchetto Oreo e partecipando al concorso online. Si è già aperta la corsa. Lo sviluppo di questa collezione ha garantito di innescare connessioni giocose con i consumatori. Oggi per gli appassionati Oreo sarà possibile gustare il fresco prodotto e indossare abbigliamento con il logo del biscotto più famoso al mondo.

Approfondimento

Biscotti in guerra

Consigliati per te