Binance COIN: resiliente anche durante i Sell OFF

Binance COIN (BNB) continua a confermarsi come una criptovaluta davvero interessante.

Nel corso della giornata del 27 giugno si è assistito ad un Sell OFF generale, sistemico e sistematico su tutto il criptomercato.

Questo rovescio ribassista è stato causato dalla vertiginosa impennata nel 2019 della quotazioni del BitCoin e alleati.

Difatti, in poche settimane sono state messe a segno percentuali e incrementi ragguardevoli.

Come di consueto, fin da inizio 2018, le grandi capitalizzazioni tra le alt-coin vengono tenute sotto osservazione speciale.

Questo al fine di seguire le evoluzione dimensionali sotto la regina incontrastata BTC.

Questa operazione è particolarmente utile al fine di individuare i crypto-player della prossima generazione di monete digitali, alla luce soprattutto dell’avvento Libra.

Vediamo in questo articolo come si sono comportate le prime 15 criptomonete per capitalizzazione, durante il Sell OFF globale e nello specifico Binance COIN ( riferimenti ).

Grafici

Grafico a candele settimanali (scala lineare; fonte: TradingView) del rapporto{*} tra BNB vs. Bitcoin.

Grafico a candele settimanali (scala lineare; fonte: TradingView) dei prezzi BNB in Dollari US.

{*}Un grafico-rapporto crescente indica che il numeratore aumenta più velocemente del denominatore oppure che il numeratore decresce meno velocemente del denominatore.

Un grafico-rapporto decrescente indica che il numeratore diminuisce più velocemente del denominatore oppure che il numeratore aumenta meno velocemente del denominatore.

Si ricorre alle semplici tecniche qualitative di analisi grafica riassunte nel breve articolo didattico Graphical Contest.

Considerazioni

BNB nonostante il Sell OFF sistemico, conserva la VII posizione in ordine di capitalizzazione (fonte CoinMarketCAP) .

La distanza in ordine di capitalizzazione tra BNB e EOS (rank: VI), si è ulteriormente e notevolmente assottigliata durante il violento ribasso del 27/06 (vedi settimana scorsa).

La struttura grafica di BNB vede messimi assoluti registrati proprio a fine giugno, in decisa controtendenza rispetto le altre big-15.

La struttura grafica del grafico-rapporto BNB/BTC mostra ancora una consistente forza di BNB > di BTC, sia durante i rialzi, sia durante i ribassi. Il grafico difatti è ancora fortemente rialzista.

Quali indicazioni?

La resistenza-resilienza di Binance COIN è un fatto grafico acclarato oramai da oltre 18 mesi.

La sua forza rispetto l’intero comparto big alt-coin forse risiede nella sua struttura crittografica e nella sua blockchain.

Fatto sta che certamente è la più premiante big alt-coin da svariati trimestri.

Allo stato attuale dei grafici, se non dovessero intervenire shocks esterni sulla cripto-finanza e/o shocks interni a Binance, è plausibile immaginare un rank IV-V per BNB nel 2019.

Questo ha ed avrà delle ricadute importanti per la gestione della diversificazione all’interno del paniere dei cripto-assets.

 

Binance COIN: resiliente anche durante i Sell OFF ultima modifica: 2019-06-28T15:58:31+02:00 da Salvatore Vicidomini

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.