Bicarbonato, ecco come usarlo per dimagrire facilmente e in poco tempo. Il bicarbonato di sodio è il primo alleato per la perdita di peso. Infatti assunto assieme ad una dieta ipocalorica e sana darà dei risultati straordinari. Se vuoi perdere invece 8kg prova questa dieta (clicca qui) basteranno 15 minuti al giorno.
Bicarbonato, ecco come usarlo per dimagrire facilmente e in poco tempo
Il bicarbonato di sodio ha tantissimi usi. È possibile usarlo per pulire le superfici, per sbiancare i denti, puoi metterlo in lavatrice e puoi lavarci la verdura o frutta. Ma in pochi sanno che ha anche delle proprietà dimagranti. Elimina i liquidi accumulati nella zona addominale. Svolge un’azione detox, aiutando il corpo ad espellere le tossine in eccesso nell’organismo, depurando gli organi e favorendo così il metabolismo. Consumate questa bevanda a stomaco vuoto, meglio se la mattina o dopo aver fatto sport. Per prepararla dovete mescolare un cucchiaino di bicarbonato con il succo di un limone, in una tazza di acqua tiepida, oppure senza limone.
OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto
Potete modificare questa ricetta a seconda dei vostri gusti. È possibile sostituire il limone con il pompelmo oppure aggiungere i frutti rossi, per sfruttarne il potere diuretico. In questo caso dovrete lasciare macerare la frutta tagliata a pezzettini nell’acqua calda e bere l’infuso una volta che si sarà raffreddato.
Attenzione a come lo si usa però
Ma attenzione perché il bicarbonato non brucia i grassi, ma espelle solo liquidi in eccesso. Andando quindi a sgonfiare la zona addominale. Il bicarbonato in acqua va a creare una sensazione di gonfiore che indurrebbe a mangiare di meno, stimolando così il dimagrimento. Bisogna infatti usarlo con moderazione e saggezza. L’uso continuo del bicarbonato può spingere troppo verso l’alcalinità l’equilibrio acido-base dell’organismo, che è neutro. Il funzionamento stesso delle cellule può risultare ostacolato. Se poi il bicarbonato favorisce l’eliminazione di liquidi, può anche impoverire l’organismo di minerali e in casi estremi disidratarlo. Quindi sarebbe giusto usarlo solo ed esclusivamente in casi di estremo gonfiore. Magari una volta alla settimana.