Bevi questo rimedio naturale tutti i giorni per eliminare i peli superflui

Tra pinzette, cerette, rasoi e depilazioni laser, siamo sempre occupate a toglierci qualche pelo di troppo. Se i peli delle gambe possono essere coperti da pantaloni e gonne lunghe, quelli del viso sono sempre in bella vista. Per fortuna oggi chi soffre di irsutismo ha un alleato nella natura. Bevi questo rimedio naturale tutti i giorni per eliminare i peli superflui!

Irsutismo causato da troppi androgeni

Ci sono diverse cause che provocano un eccesso di peli nelle donne. In alcuni casi è pura genetica. Soprattutto per chi arriva dal sud Europa e ha i capelli castani, sarà naturale avere anche peli scuri o neri sul corpo. Questi saranno quindi più visibili dei peli biondi o rossi. Ci sono però casi in cui la produzione di peli è eccessiva e questi appaiono in posti insoliti. In questo caso si parla di irsutismo e i peli crescono con pattern maschili quindi anche su peto, viso e schiena. Le donne che soffrono di questo tipo di irsutismo soffrono spesso di sindrome dell’ovaio policistico. Questa sindrome provoca degli scompensi ormonali nel corpo. Tra questi spicca la produzione di troppo androgeni che provocano la crescita di peli spessi e scuri. Per combatterli ci viene in aiuto un alleato direttamente dalla natura. Il the alla menta!

The alla menta: bevi questo rimedio naturale tutti i giorni per eliminare i peli superflui

Con l’arrivo della stagione fredda abbiamo sempre più voglia di berci una bella tazza di the. Perché non scegliere un the alla menta? Secondo alcuni studi infatti, la menta ha forti proprietà antiandrogene. Durante un esperimento alcune donne affette da irsutismo hanno bevuto due tazze di the alla menta al giorno. In circa trenta giorni i loro livelli di androgeni e testosterone sono calati. E con questi sono diminuiti anche i peli in eccesso.

Attenzione però! Un the non vale l’altro. Il tipo di menta utilizzata nell’esperimento è la cosiddetta spearmint, cioè la menta spicata o menastro verde. Non ci sono ancora esperimenti a riguardo in cui sono stati utilizzati altri tipi di menta come la menta piperita. Chi soffre di irsutismo e vuole provare questo metodo deve anche fare attenzione allo zucchero. Chi soffre di ovaio policistico deve infatti limitare l’assunzione di zucchero. Bisogna quindi evitare di bere il the dolcificato perché gli effetti invece che positivi potrebbero rivelarsi controproducenti.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te