Bere vino e abbassare il colesterolo, incredibile ma vero

Bere vino e abbassare il colesterolo, incredibile ma vero . Sapevamo che un bicchiere di vino rosso a pasto facesse bene alla circolazione e al cuore. Sapevamo pure che il vino rosso fosse il segreto della longevità, se bevuto con moderazione e unito a una vita attiva. Ma sicuramente non sapevamo che il vino potesse anche contrastare il colesterolo. Bere vino e abbassare il colesterolo, incredibile ma vero, come vi spiegano oggi i nostri Esperti.

Secondo una ricerca americana

La California, splendido Stato degli Usa e rinomata zona produttrice di ottimi vini, ha avuto nei mesi scorsi il piacere di ospitare una ricerca sui benefici del vino. In questa occasione tutti i ricercatori presenti hanno convenuto che il resveratrolo, molecola antiossidante presente nel vino, è in grado di abbassare i livelli di colesterolo. Andrebbe infatti a proteggere i vasi sanguigni, impedendone l’ossidazione da parte dei radicali liberi e spazzando via i grassi. Bere vino e abbassare il colesterolo, incredibile ma vero, seguendo però anche un trucco.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Vino e pesce

Assumere vino e pesce, almeno due volte la settimana, permette di combattere il livello di colesterolo troppo alto e abbassarlo. In particolare, i nostri Esperti vi consigliano di cuocere il pesce sulla griglia o al cartoccio, con pochissimo olio crudo e tante spezie. Cercate di limitare o addirittura eliminare il sale, e sostituirlo col succo di limone. Aggiungete aglio, cipolla e zenzero per formare una squadra vincente in grado di attaccare e sconfiggere il colesterolo.

120 a 110

120 a 110 può sembrare il risultato di una partita di pallacanestro, ma è invece il contenuto calorico di un bicchiere di vino rosso contro un bicchiere di vino bianco. E se quest’ultimo, come abbiamo spiegato sopra, abbinato al pesce, combatte il colesterolo, quello rosso ritarda l’invecchiamento. Ma non solo, perché secondo la medicina, consumare poco vino rosso, ma con costanza, previene gli infarti e le malattie cardiovascolari.

Approfondimento

Se vuoi anticipare per tempo il diabete allora evita di abusare di questi alimenti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te