Bentornati in classe, le più celebri apparse al cinema e in tv

Da oggi 8 milioni di ragazzi tornano in classe, con banchi nuovi (entro ottobre, ha promesso la ministra Azzolina) e mascherine. E soprattutto con tante regole anti-Covid19, che creano una grande preoccupazione per tutti: studenti, insegnanti e famiglie. Per smorzare la tensione, ecco un breve viaggio tra le scuole celebri apparse al cinema e in tv, a cura della redazione Cultura di ProiezionidiBorsa.

Da Roma e Bergamo le scuole celebri d’Italia

La scuola delle suore Orsoline, in va dell’Assunzione a Roma è stata meta del pellegrinaggio di tante adolescenti, negli Anni Novanta. Erano tutte innamorate della storia di Baby e Step, protagonisti del romanzo di Federico Moccia diventato poi un film italiano e un remake spagnolo “Tre metri sopra il cielo”. Ma ora molti ragazzi vanno a visitare il Collegio Convitto San Carlo di Celana a Caprino Bergamasco, che ha ospitato la fiction “Il Collegio 4”. E scattano foto ricordo anche al Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone, set de “Il Collegio 5”. Il Liceo Scientifico J.F. Kennedy che si trova a Roma nel quartiere Trastevere, ha fatto da sfondo alle storie d’amore e d’amicizia tra i giovani protagonisti di “Skam Italia”.

Bentornati in classe, le scuole più celebri apparse al cinema e in tv

Passando all’Europa, il famoso film “Il tempo delle mele” sull’amore degli adolescenti, è stato girato al liceo Enrico IV di Parigi. Mentre alcune delle scene scolastiche più belle del film Harry Potter sono state girate alla Bodleyan Library dell’Università di Oxford, nella Hall e sulla famosa scalinata monumentale. Al New College di Oxford è stata girata una scena di “Harry Potter e il calice di fuoco”. Quella cui tutti gli studenti indossano la spilla con la scritta “Potter fa schifo”.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

In Canada e Usa le High School da Oscar

Bentornati in classe, le scuole più celebri apparse al cinema e in tv sono da Oscar, se si vola oltreoceano. Ecco le tre più famose degli Usa. Nonostante “L’attimo fuggente” sia ambientato alla Montgomery Bell Academy di Nashville, il film è stato girato alla St. Andrews School di Middletown in Delaware. La scuola Torrance, in California, è il set di Beverly Hills 90210, ma anche di “Buffy, l’ammazzavampiri”. A Salt Lake City, invece, sono state girate alcune scene di “High School Musical” e dei suoi sequel. Il set era alla East High School.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.