Bellissimi questi 3 modelli di pantaloni estivi da donna lunghi e leggeri da indossare nel 2022

Quando arriva l’estate tutti i tessuti diventano più leggeri. Le maglie, le giacche e anche i nostri pantaloni. Con le temperature più alte diventa infatti difficile indossare gli amati jeans, che ci hanno accompagnato nelle stagioni precedenti. Per cui un tessuto più leggero e delicato sulla pelle, oltre che traspirante, diventa l’ideale. Certo, vogliamo anche essere sicure che quello che indossiamo sia alla moda, soprattutto per questa estate 2022. Vediamo, dunque, quali siano le tendenze attuali per quest’anno riguardo i pantaloni estivi da donna.

Satinati a vita alta, a mini campana e full lenght

Tre tendenze, in particolare, delineano quest’anno altrettanti modelli di pantaloni estivi. Si tratta di quelli satinati a vita alta, di quelli a mini campana e dei pantaloni full lenght. Tutti questi modelli sono un esempio di pantaloni di tendenza, da indossare il giorno o la sera in estate. I tessuti leggeri permettono comodità e libertà, mentre il taglio, in alcuni casi, parla di un ritorno dal passato in chiave moderna. Scopriamo nel dettaglio queste tre tendenze per i pantaloni estivi del 2022.

Bellissimi questi 3 modelli di pantaloni estivi da donna lunghi e leggeri da indossare nel 2022

Il primo modello di tendenza per questa estate è quello dei pantaloni satinati. Questo segna in particolare il ritorno del trend a vita alta. Si tratta di pantaloni elasticizzati che si possono regolare con i lacci. Hanno comode tasche laterali e applicate posteriori e sono caratterizzati da una tinta unita abbellita da ricami floreali con paillettes a contrasto. Sono perfetti per il giorno ma anche per la sera. Nel secondo caso, l’ideale potrebbe essere un modello nero con paillettes bianche.

Molto belli e di ritorno dagli anni ’50 i pantaloni a mini campana con fantasia stampata a mini quadretti. Anche questi sono a vita alta, con finte tasche e orlo svasato. Si chiudono con cerniera e bottone e sono perfetti per lo shopping o per l’aperitivo del tardo pomeriggio. L’ultimo modello che vogliamo segnalare è quello più frizzante e colorato del full lenght a fantasia. Adatto per il giorno e anche per la spiaggia, è il simbolo della comodità e della freschezza. A vita alta con fibbia e lacci con perline, ha la gamba dritta e lunga fino a coprire i piedi. Sono dunque bellissimi questi 3 modelli di pantaloni estivi e si possono indossare per lo shopping, per la cena al ristorante o per l’aperitivo in compagnia.

Lettura consigliata

3 errori da non fare indossando pantaloni bianchi trasparenti più 1 consiglio utile per abbinarli anche la sera

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te