In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

BCE è sempre tutta colpa dell’Italia!

BCE è sempre tutta colpa dell’Italia, autocritica zero. Bruxelles punta a una patrimoniale per chi non lo avesse capito!

Non c’è nulla da fare qualsiasi cosa di negativo oggi nel mondo è responsabilità dell’Italia e del suo Governo.
Questo tormentone che viene ripetuto ed amplificato quotidianamente spazia ormai sui temi e le situazioni più disparate. Come vedremo è ormai chiaro che questi vogliono azzannare i risparmi degli italiani con una patrimoniale.

Oggi pomeriggio per dire è uscito un dato sulla fiducia UE a -3.9 sotto il consensus a -3.00 ed il precedente a -2.7 , vuoi che qualcuno non di ca che è a causa dell’Italia?:

In Francia quasi mezzo milione di persone in protesta, centinaia di feriti, eppure le criticità sono soltanto dell’Italia. Ma dai…

Ma fin che sono giornalisti di parte si può anche capire quando invece certe accuse arrivano da soggetti istituzionali che dovrebbero prima di tutto portare la calma e se proprio non possono tacere agire per vie istituzionali e non certo buttare benzina sul fuoco con continue e ripetute cadute di comunicazione urbi et orbi. E invece la BCE non perde occasione per dare addosso all’Italia.


Nelle minute della BCE più o meno si legge che :”La forte correzione della borsa di New York ha avuto un impatto anche sull’Eurozona, dove la situazione in Italia, le tensioni commerciali e i timori crescenti per le prospettive di crescita globali hanno probabilmente amplificato la correzione”.

BCE è sempre tutta colpa dell’Italia! ultima modifica: 2018-11-22T17:54:04+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.