Bastano solo pochissimi minuti per far sembrare il viso più magro e ringiovanirlo all’istante

Tutti desiderano mantenere il volto giovane e nascondere i segni dell’età che avanza. Moltissime tecniche di make up nascono proprio con l’obiettivo di risolvere questo problema. È quello che accade anche con questa tecnica grazie a cui bastano solo pochissimi minuti per far sembrare il viso più magro e ringiovanirlo all’istante. Si tratta del draping, ovvero una sorta di contouring, ma con il solo blush. Non occorreranno illuminati o terre abbronzanti, ma il solo comunissimo blush grazie a cui guadagnare visivamente già qualche anno di meno.

Che cos’è il draping e come realizzarlo per scolpire e snellire il volto con naturalezza

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Questa tecnica esiste già da qualche tempo, eppure torna in tutta la sua eccezionalità proprio negli ultimi tempi. I truccatori professionisti ne fanno spesso uso per un trucco abbastanza veloce che valorizzi i lineamenti naturali del volto. Il draping è molto simile al contouring o allo strobing, ma non prevede altri prodotti all’infuori del blush.

L’obiettivo è però lo stesso: alzare gli zigomi e far sembrare la pelle tiratissima. Il nostro consiglio è quello di sperimentarlo però con un blush leggermente perlato. Non deve stupire che basti usare un blush con minuscole micro-pagliuzze oro per scaldare le guance, ma illuminare contemporaneamente anche lo zigomo. Questo riequilibrerà i volumi e donerà al viso un rossore molto naturale.

Perché bastano solo pochissimi minuti per far sembrare il viso più magro e ringiovanirlo all’istante

Bisognerà scegliere due tonalità diverse di blush per scolpire ancor più il viso. Quella rosa scuro è perfetta per lo zigomo, mentre quella chiara per la zona appena sopra lo zigomo. Suggeriamo di scegliere sempre con cura i pennelli da utilizzare. Meglio prediligerne uno più piccolo per lo zigomo e uno più grande per il colore più chiaro.

Applicare la tonalità più scura anche ai lati del collo perché in questa zona è possibile notare delle ombre naturali. Basterà ricalcarle fedelmente per ottenere già un viso più scolpito. Con lo stesso blush è possibile ombreggiare anche la piega naturale dell’occhio e ottenere un effetto lifting immediato.

La Redazione ha pensato a questa tecnica perché essa consente di usare pochissimi prodotti regalando un risultato comunque naturalissimo. E per sapere come ottenere un effetto lifting naturale con solo due correttori e un blush liquido basta conoscere quest’altra tecnica.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te