Bastano questi 4 ingredienti per l’insalata fresca perfetta per i pranzi al mare

Siamo in vacanza e non abbiamo tempo e voglia di stare ai fornelli? Perdiamo tempo a cercare su internet ricette fresche e veloci per preparare qualcosa da portare in spiaggia? Da oggi non sarà più un problema. Noi di Proiezionidiborsa stiamo per svelare la ricetta per un’insalata facilissima e rapida da preparare a base di frutta di stagione. E bastano questi 4 ingredienti per l’insalata fresca perfetta per i pranzi al mare.

Gli ingredienti per l’insalata di frutta e formaggio

Per preparare 4 porzioni della nostra insalata speciale ci serviranno:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free
  1. 4/5 fette di anguria fresca;
  2. un avocado;
  3. 3 etti di feta;
  4. mirtilli o ribes rosso;
  5. olio, sale e pepe per condire;
  6. menta (opzionale).

Oltre ad aver un gusto unico, la nostra insalata sarà un vero toccasana per la salute. L’anguria ci garantirà il fabbisogno giornaliero di Vitamina A, B e C. L’avocado darà il giusto apporto di minerali come potassio, magnesio e calcio. Il ribes e i mirtilli sono ricchi di flavonoidi, sostanze che rallentano l’invecchiamento cellulare e ci proteggono da molte forme tumorali.

Bastano questi 4 ingredienti per l’insalata fresca perfetta per i pranzi al mare: la preparazione

Partiamo con la preparazione della nostra insalata pulendo l’anguria. Tagliamo le fette a cubetti e rimuoviamo i semi. Più i cubetti sono piccoli e più sarà facile gestire il piatto.

Ripetiamo l’operazione anche con l’avocado. Puliamolo, togliamo il nocciolo e tagliamolo a fette sottili.

Mettiamo anguria e avocado in una ciotola di vetro e aggiungiamo la feta a cubetti. Iniziamo a mischiare per amalgamare bene e facciamo entrare in gioco anche i frutti rossi. La nostra insalata è quasi pronta.

Non ci resta che continuare a mischiare e regolare con olio, sale e pepe. Se vogliamo dare un ulteriore tocco di freschezza possiamo aggiungere anche qualche foglia di menta sminuzzata.

Approfondimento

2 ingredienti e un bicchiere di prosecco per dare alle cozze un gusto sensazionale

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te