Basta un po’ di pellicola da cucina attorno alla vita per dimagrire più in fretta

Chiunque vorrebbe dimagrire in fretta, ma dietologi e personal trainer continuano a dirci che bisogna avere pazienza. Una dieta sana e un piano d’allenamento ben calibrato impiegano comunque minimo 3 mesi per dare i primi effetti visibili.

È vero, non possiamo negarlo: cambiare il proprio corpo è un processo che richiede del tempo, ma è tempo ben speso.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Tuttavia, esistono dei trucchi fai da te per aiutare il cambiamento. Per esempio, in pochi sanno che basta un po’ di pellicola da cucina attorno alla vita per dimagrire più in fretta. Non parliamo di un metodo risolutivo, ma di un piccolo escamotage usato anche dagli atleti di arti marziali quando devono perdere peso in poco tempo. Vediamo come funzione.

Basta un po’ di pellicola da cucina attorno alla vita per dimagrire più in fretta

Arrotolarsi la pellicola da cucina attorno alla vita mentre facciamo sport produce alcune reazioni nel nostro corpo. Nello specifico, aumenta l’afflusso sanguigno nell’area interessata e stimola la produzione di sudore. Per questo la pelle perde più rapidamente tossine e scorie. È una tecnica che, se usata da sola, non porta a nulla, ma combinata con dieta e allenamento accelera i risultati. Gli atleti di arti marziali usano spesso tecniche simili, come allenarsi indossando sacchi di plastica per sudare di più e perdere peso in poco tempo.

Bisogna stare attenti però. Come detto la pellicola aumenta l’espulsione di tossine, che accumulandosi sulla pelle possono scatenare reazioni allergiche. Per questo è bene non tenere la pellicola a lungo e soprattutto non stringerla troppo. Per ovviare a problemi cutanei, comunque, esistono delle creme naturali che possiamo applicare sulla pelle insieme alla pellicola.

Le lozioni naturali che proteggono la pelle dalla plastica

Esistono due creme fai da te che è bene spalmare sulla pelle prima di applicare la pellicola. La prima è una crema al miele, che possiamo facilmente preparare nel seguente modo. Scaldiamo del miele a bagnomaria e, una volta liquido, aggiungiamo un tuorlo d’uovo e qualche goccia d’olio essenziale. Dunque, mescoliamo.

La seconda è una crema all’argilla. Versiamo in un pentolino dell’argilla blu e dell’acqua calda. Mescoliamo e poi applichiamo sulla pelle. L’uso di queste creme ci proteggerà da eventuali irritazioni dovute alla sudorazione eccessiva.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te