Basta spolverini beige, ecco i modelli e i colori di giacche che vanno veramente di moda per la primavera 2022

Il giorno in cui chiuderemo finalmente nell’armadio cappotti e giacconi si avvicina sempre di più. La primavera è ufficialmente iniziata ed è arrivato il momento di sfoderare il guardaroba della bella stagione, comprese le giacchette leggere. Ma quali sono i modelli e i colori che vanno più di moda quest’anno? Beh, sappiamo che alcuni modelli sono intramontabili, primo fra tutti il classico trench, o spolverino, che va bene per tutte le occasioni. Ma se ci siamo stufati del nostro vecchio spolverino e vogliamo fare un nuovo acquisto, su quali modelli e colori dovremmo puntare per essere all’ultima moda? Vediamo tre modelli che faranno impazzire tutti quest’anno.

Il look casual e sportivo la fa da padrone

L’arrivo della primavera ci invita ad abbandonare le formalità e uscire all’aria aperta per goderci un po’ di esercizio nella natura dopo un lungo e noioso inverno. È per questo che quest’anno a dominare sarà il look sportivo, sbarazzino e casual. Niente spolverini con tacchi o ballerine, quindi. Faremmo meglio a puntare su giacche sportive e sneakers. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i modelli più gettonati.

Basta spolverini beige, ecco i modelli e i colori di giacche che vanno veramente di moda per la primavera 2022

Il primo modello da scegliere è il giubbotto bomber. Questo tipo di giacca ha un’appassionante storia alle spalle. Originariamente, infatti, è stata progettata per i piloti durante la prima guerra mondiale, con lo scopo soprattutto di bloccare il vento. Da molti anni però questo articolo è passato a far parte del nostro guardaroba casual, e nel 2022 andrà particolarmente di moda. Per quanto riguarda i colori, puntiamo sul nero, sul mimetico o sul grigio.

Bomber e giacche da moto colorate

Il massimo del dinamismo e dell’amore per l’aria aperta è simboleggiato dalle giacche da moto. Ma per addolcire un po’ il loro look severo, si trasformano in giacche casual dai colori sgargianti. Quest’anno andranno particolarmente di moda i modelli di giacche simili a quelle da moto, ma in colori più audaci. Sì, quindi, alle giacche da moto verdi, rosse, fucsia, multicolor o anche in eleganti colori pastello, come l’azzurro e il rosa pallido.

L’intramontabile giacca da baseball

Per gli amanti più incalliti del casual, la giacca da baseball è un must. Simbolo del tempo libero e dell’amore per lo sport, questo capo si sta diffondendo sempre di più. Basta spolverini beige, ecco su quale giacca dovremmo investire quest’anno. Puntiamo sul classico bicolore bianco e blu, oppure nero e blu per fare un figurone ovunque andiamo.

Lettura consigliata

Via gli scarponcini invernali, ecco tre scarpe che andranno di moda questa primavera per iniziare la bella stagione col piede giusto

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te