Basta con la solita e banale tisana, eccone una veramente particolare che darà forza al nostro organismo

Con l’arrivo dell’inverno non possono mancare assolutamente le gustose e buonissime tisane calde. Questi infusi di erbe sono meravigliosi da bere la sera prima di andare a dormire. Alcuni di questi possono anche accompagnare i pasti, come il pranzo. E poi ci sono quelle persone che bevono la tisana a colazione, al posto di tè o caffè. Ma chi ama questi infusi deve dire basta con la solita e banale tisana, eccone una veramente particolare che darà forza al nostro organismo.

I benefici

Sappiamo benissimo che le tisane possono avere milioni di benefici. Infatti quando ci rechiamo al supermercato e andiamo nel settore di tè, tisane, infusi e caffè, noteremo un’infinità di prodotti. Ci sono quelle drenanti, quelle che rinforzano le difese dell’organismo, quelle idratanti, quelle rilassanti e via discorrendo. Insomma ce n’è una per ogni cosa.

Quelle che, però, troviamo al supermercato non possono essere paragonate a quelle che si acquistano in erboristeria o nei negozi di infusi. Certo, il prezzo sarà completamente diverso, ma anche il gusto. Le erbe si sentiranno molto di più e il sapore sarà più intenso.

Basta con la solita e banale tisana, eccone una veramente particolare che darà forza al nostro organismo

Per assaporare una tisana dal gusto veramente unico, allora possiamo provare questo infuso qui. Una tisana per adulti e bambini che contiene origano, malva, lippia, salvia, echinacea, altea e zafferano in stimmi. La malva è una pianta ricca di vitamina A e sembra avere proprietà leggermente lassative, diuretiche e antinfiammatorie. Queste possono dare un effetto emolliente ed fluidificante, utile se vogliamo eliminare del muco dal corpo.

Oppure l’origano è pieno di vitamina C ed E. Queste due hanno proprietà antiossidanti e favoriscono le difese immunitarie dell’organismo. Questa pianta contiene anche molto potassio, che aiuta a tenere sotto controllo la pressione cardiaca, e calcio, che aiuta la salute di denti e ossa.

Ed ecco allora una tisana veramente deliziosa tutta da assaggiare. È più facile trovare questa tipologia di infuso nell’erboristeria, rispetto al supermercato. Una volta poi entrati nel mondo fantastico degli infusi sarà difficile uscirne. Perché ognuna di queste ha un sapore unico che non possiamo assolutamente perdere. Le tisane sono perfette anche dopo pasti pesanti. Quindi sono super consigliate dopo pranzi di Natale, dopo la cena della Vigilia ma anche dopo grandi abbuffate.

Approfondimento

Gli esperti hanno svelato il colore tendenza da indossare nel 2022 ed è questa meraviglia

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te