Basta capelli crespi e secchi con questi 2 magnifici rimedi della nonna

Chi ha i capelli crespi sa cosa significa aggiustarli ogni volta e quante ore ci vogliono. Soprattutto chi ha i capelli secchi spesso nemmeno sa come fare. I rimedi possono essere tanti, anche quelli naturali. Ma non sempre si conoscono tutte le possibili alternative per poter salutare per sempre i capelli crespi e secchi. Quindi, con questa soluzione possiamo dirgli addio grazie ai rimedi naturali della nonna. Vediamo 2 trucchi efficaci che funzionano per uomo e donna. Basta capelli crespi e secchi? Proprio così: ecco come. È importante seguire bene i passaggi per una maggiore riuscita. Chiedere ad un parrucchiere o una parrucchiera non farà male, anzi, il risultato potrebbe essere formidabile in questi casi.

Come togliere il crespo dalla chioma asciutta

Iniziamo dai capelli asciutti e dal capire come togliere il crespo per poi arrivare ai 2 rimedi della nonna per togliere definitivamente i capelli crespi e secchi. Per eliminare l’effetto bisogna non lavarli troppo spesso, usare un balsamo idratante, magari al cocco. Quando sono bagnati non si devono assolutamente strofinare. Asciugare i capelli a testa in giù potrebbe portare il crespo, quindi, meglio evitare. Chi ha mai provato aceto e olio? Pare sia proprio un rimedio che potrebbe aiutare per questa causa. Ammorbidire i capelli è facile, si può fare in modo completamente naturale, anche se sono sfibrati. Quando si tratta di crespo e secco abbiamo molte altre alternative, sia con prodotti naturali che con altre tipologie. Con il tempo gli esperti hanno studiato varie formule per poter andare incontro a questo problema sui capelli e renderli sempre meno crespi e secchi.

Basta capelli crespi e secchi con questi 2 magnifici rimedi della nonna

Il primo rimedio è inumidire nell’acqua il seme di lino. Dopodiché si dovrà aggiungere un po’ di acido citrico e mettere l’impacco sui capelli asciutti. Una volta assorbito farà effetto e si toglierà il crespo e il secco sui capelli. Infatti, si dovrà aspettare solo 30 minuti per poi risciacquare. Il secondo rimedio della nonna consiste nel diluire un litro di acqua e un po’ di aceto di miele insieme. Quando si lavano i capelli si può usare qualsiasi shampoo, a patto che poi si inserisca questo preparato come se fosse un balsamo. Dopodiché se si sciacquano con acqua e aceto e poi di nuovo con acqua, il risultato sarà splendente, senza crespo e senza secco: capelli più belli mai visti prima.

Lettura consigliata

Pochi sanno come eliminare il giallo dai capelli grigi con questi 3 esclusivi segreti della nonna

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te