Basta brioche e biscotti ecco un’alternativa nutriente per colazione perfetta per deliziarci il palato

colazione

Ci sentiamo spesso ripetere che la colazione è il pasto più importante della giornata e che non dovremmo mai saltarlo.

Non tutti amano questo pasto della giornata, infatti tante persone tendono a prendere un caffè al volo e lanciarsi nella lunga giornata di lavoro.

Altri invece non la saltano per nulla al Mondo e, ogni mattina, hanno l’abitudine di mangiare gli stessi alimenti per iniziare la giornata con il sorriso.

Chi è stufo di brioche e biscotti che sono spesso ricchi di zuccheri e grassi potrà creare, con pochi ingredienti, una colazione con i fiocchi.

Basta brioche e biscotti ecco un’alternativa nutriente per colazione perfetta per deliziarci il palato

È importante mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata per stare bene, senza esagerare con zuccheri e grassi.

Se siamo comunque amanti dei dolci potremo prepararci questa torta di mele ricca di antiossidanti e vitamine utilizzando questo insospettabile ingrediente.

Iniziando la giornata con una buona colazione avremo più energia e motivazione, sentendo anche meno fame nell’arco della giornata.

Per preparare quest’alternativa gustosa, perfetta per deliziare i palati degli amanti dei dolci e del salato, utilizziamo una fetta pane di segale o integrale.

Spalmiamoci sopra la ricotta, che è un formaggio poco calorico che contiene proteine di alta qualità e della cannella per donare maggiore dolcezza.

Potremo aggiungere ancora un cucchiaino di buon miele, e qualche spicchio di frutta come le pere o le mele che si abbinano alla perfezione alla ricotta.

Per avere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno potremo aggiungere ancora della frutta secca, come due o tre noci sbriciolate.

Inoltre, per gli amanti della frutta secca, questa sembrerebbe esserci d’aiuto per abbassare la pressione alta oltre ad essere davvero molto buona.

Ovviamente, potremo scegliere di utilizzare diversi ingredienti a seconda delle nostre preferenze personali, intolleranze o allergie.

Basta brioche e biscotti ecco un’alternativa nutriente per colazione perfetta per deliziarci il palato e iniziare la giornata con energia.

Cosa bere

Se intendiamo anche bere qualcosa di diverso dall’espresso possiamo preparaci facilmente in casa quello all’americana, allungando la moka con l’acqua calda.

L’importante sarà versare nella tazza prima l’acqua calda e su di essa andare ad aggiungere il caffè, così non influiremo negativamente sul sapore bruciandolo.

Altrimenti il tè alla menta e quello verde sono molto apprezzati per il loro aroma e sono perfetti da bere anche durante le giornate fredde per scaldarci.

Approfondimento

Svelato come riutilizzare le banane mature preparando questa gustosissima ricetta che ci ingolosirà tutti

Consigliati per te