Basta 1 solo piatto con poche calorie per nutrire bene il nostro corpo

Con l’arrivo dell’estate perdiamo l’appetito e le forze. Ci passa la fame e vorremo trovare un piatto sfizioso che ce la faccia tornare.

Con il caldo non vogliamo cucinare troppo ma dobbiamo comunque mangiare e stare bene. Altrimenti rischieremo di essere stanchi e deboli per tutto il giorno.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Come fare per risolvere il nostro problema?

Grazie a questo articolo scopriremo un piatto che ci farà mantenere la linea con gusto e colore.

Basta 1 solo piatto con poche calorie per nutrire bene il nostro corpo

Durante i mesi estivi non vogliamo passare troppo tempo davanti ai fornelli. Il caldo è insopportabile e vogliamo cucinare il meno possibile.

Dobbiamo però assicurarci tutti i nutrimenti di cui abbiamo bisogno, ma come farlo in modo creativo e divertente?

Pochi di noi sanno che basta 1 solo piatto con poche calorie per nutrire bene il nostro corpo. Ci basterà fare i peperoni ripieni. Ma attenzione, non parliamo della più classica versione con la carne.

In questo caso utilizzeremo solo verdura, mozzarelle e uova.

Acquistiamo due peperoni gialli e due rossi, in questo modo assicureremo un bel colore al nostro piatto. Una volta lavati e tagliati a metà li cuoceremo a vapore per 4 minuti.

Poi prepareremo un po’ di soffritto di olio e poco aglio a cui aggiungeremo la passata di pomodoro. Una volta che la passata si sarà insaporita aggiungeremo patate e melanzane tagliate a cubetti.

Infine, riempiremo i nostri peperoni con la salsa di pomodoro patate e melanzane e li metteremo in forno a cuocere per 40 minuti a 180 gradi.

A questo punto aggiungeremo in ciascun peperone un uovo e dei pezzetti di mozzarella. Dopo aver messo un pizzico di pepe inforneremo di nuovo tutto per 5 minuti ed il piatto sarà pronto.

Con solo 360 calorie avremo preparato un piatto gustoso e colorato che ci farà tornare subito l’appetito.

Ancora più leggero

Preparando questa teglia di peperoni ci capiterà di abbondare con l’olio. Niente paura, per rendere ancora più leggero il nostro piatto ci basterà utilizzare il pangrattato.

Aggiungiamolo ai nostri peperoni e spargiamone un po’ nella teglia. Il pangrattato assorbirà l’olio in eccesso ed i nostri peperoni saranno gustosi e croccanti.

Ecco svelato il trucco per mangiare bene e rimanere in linea. I nostri ospiti resteranno incantanti dalla nostra creatività e da questo squisito piatto estivo.

Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te