Banca Sistema accelera e ora punta nel breve a 2,404

Banca Sistema

Il nostro Ufficio Studi continua a mantenere nella propria watchlist questo titolo sia per motivi legati ai fondamentali e quindi agli ultimi anni di bilancio che per motivi legati ai grafici. Al momento non si ravvisano pericoli, anzi, Banca Sistema accelera e ora punta nel breve a 2,404.

Frattanto Piazza Affari, continua  a mostrare forza relativa superiore a tutti gli altri indici azionari mondiali con il comparto bancario che potrebbe vedere le quotazioni esplodere nel breve ma anche nel medio termine.

Quali potrebbero essere i pericoli? In verità il contesto attuale (fra cui la grande fiducia degli investitori nazionali e internazionali nel Governo Draghi)  per le banche italiane sembra ideale per assistere ad ulteriori allunghi. Inoltre, la paura che oggi serpeggia su eventuali spirali inflazionistiche e quindi aumento dei tassi, potrebbe fungere da ulteriore carburante per le quotazioni delle banche.

Il titolo (MIL:BST)  ha chiuso la giornata di contrattazione del 15 marzo a 2,105 in rialzo del 3,693% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 1,624 ed il massimo a 2,17.

Le nostre previsioni per il 2021 sono le seguenti:

area di minimo attesa 1,58/1,71

area di massimo attesa 2,79/2,93.

La probabilità è che il minimo annuale sia stato già segnato ed ora sia in corso il tragitto che dovrebbe portare nei prossimi mesi verso l’area 2,79/2,93.

Analisi sommaria di bilancio

Le raccomandazioni degli analisti (5 giudizi) trovano consenso intorno al prezzo di fair value di 2,49. Il nostro calcolo invece, continua a stimare un fair value a 2,90 circa.

Banca Sistema accelera e ora punta nel breve a 2,404

Il rialzo si ieri ci sembra un’ulteriore conferma che il trend sia robusto e che possa continuare nelle prossime settimane.

Al momento il primo obiettivo da raggiungere in 1/3 mesi è in area 2,404.

La strategia di investimento e i nostri consigli operativi   

Per chi possiede il titolo come da nostre precedenti indicazioni, mantenere con stop loss di lungo termine a 1,76. Supporto di breve termine a 1,92. Chi vuole comprare il titolo a mercato, può attenersi agli stessi livelli.

Il nostro consiglio da Strong Buy Long term passa a Hold.

Si procederà come al solito per step.

Consigliati per te