Banca Mediolanum, rischia un ribasso di un altro 20%

ProiezionidiBorsa

Il titolo  Banca Mediolanum   è in ribasso a Piazza Affari e si porta  a  6,405 -1,99%.

Il titolo continua risentire di questo evento dei giorni scorsi:

MILANO (Finanza.com) -3,57% a 6,76 euro per il titolo Banca Mediolanum a seguito della notizia che la Guardia di Finanza di Milano ha contestato alla società irlandese Mediolanum International Funds Limited la residenza in Italia nel periodo 2010-2016 e il mancato pagamento di imposte per circa 544 milioni di euro.
“Il Gruppo Mediolanum –riporta una nota diffusa dalla società – precisa che la medesima questione e cioè la posizione fiscale di Mediolanum International Funds Limited e i rapporti con le società italiane del gruppo è già stata prima d’ora oggetto di una specifica verifica che ha escluso problemi di residenza fiscale in Italia, limitandosi a rettifiche di natura valutativa concluse nel 2015 con un accordo transattivo e con l’archiviazione in sede penale”.
Il Gruppo Mediolanum, continua il comunicato, “ha già preso contatti con le autorità competenti al fine di fornire tutti gli ulteriori chiarimenti eventualmente necessari per la chiusura della vicenda”.
“Si precisa inoltre che Mediolanum International Funds Limited opera in Irlanda dal 1997 con una consistente struttura organizzativa composta da dipendenti altamente qualificati dedicati principalmente alle attività di sviluppo e amministrazione di fondi comuni di investimento di diritto irlandese”.

Analisi di ProiezionidiBorsa

Rettificati in base agli ultimi swing,  si proiettano i seguenti valori dal 1 gennaio fino al 30 dicembre 2018:

area di minimo   6,01/6,60

area di massimo   8,76/9,15

Questo scenario è compatibile anche con discese fino all’area  5,64.

Cosa è successo da inizio anno?

Il titolo ha segnato un massimo a 8,06  il 1 febbraio ed un minimo a 6,40  il 15 maggio.

Quindi, siamo andati molto vicini all’area di minimo proiettata per l’anno in corso.

Quali sono i valori da monitorare?

Trend di medio termine

1  7,24

2  6,29

Cosa significa?

Siamo in laterale fra 6,29 e  7,24. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.Sotto 2 tendenza ribassista.

Al momento sono possibili ribassi fino all’area 6,29. Una chiusura settimanale e poi mensile sopra 7,24 archivierebbe l’ipotesi di ulteriori ritracciamenti.

Giudizio:  Attendere per valutazioni, o ribassi verso 6,29  oppure rialzi sopra 7,24.

La situazione negli ultimi gironi si è incupita e dai livelli attuali se non cambierà qualcosa, si inizia ad ipotizzare un approdo verso area 5,10/4,80

Consigliati per te