Azioni value su cui investire adesso

Potrebbe essere difficile trovare titoli di valore oggi, date le turbolenze sul mercato. Ma ci sono alcune azioni value su cui investire adesso.

Titoli per investire nel lungo periodo

Tra dati macro pesanti e stagione degli utili incerta, in molti sono alla ricerca di titoli per investire nel lungo periodo. Magari approfittando anche di un aprile che ha registrato un tendenziale ottimismo sui mercati. Soprattutto statunitensi. Le banche centrali sono tornate ad iniettare liquidità e non avendo rendimenti interessanti all’orizzonte, molti sono orientati verso il mercato azionario. Naturalmente per mitigare il rischio degli investimenti è sempre bene, tra le azioni value su cui investire adesso, cercare grandi nomi con flussi di cassa stabili.

Azioni con fondamentali solidi e di qualità

Verizon Communications può contare sul fatto che un elemento ormai presente e imprescindibile della vita di tutti noi sono gli smartphone. Mai come adesso il settore delle telecomunicazioni può essere inteso come un bene di primaria importanza. Ancora di più in vista del 5G, a tutto vantaggio di titoli e azioni che staccano dividendo. E quello di Verizon  (NYSE:VZ) è al 4,3%. Ma se si parla di azioni con fondamentali solidi e di qualità  è impossibile non citare Apple. Per quanto forse l’azienda non registri più i record del passato, è innegabile che la ditta di Cupertino rappresenti un investimento strategico nel settore della tecnologia. A suo vantaggio un vero e proprio ecosistema che parte dall’iPhone e si estende a Mac, iPad, Apple Watch e tutta la serie di gadget che sono arrivati successivamente sul mercato.

Azioni value su cui investire adesso

C’è poi un terzo protagonista che in questo caso è una scommessa nel vero senso della parola. Infatti c’è un altro titolo tra le azioni value su cui investire adesso. Si tratta di Las Vegas Sands, il più grande operatore nel giro del gioco d’azzardo. Impossibile non pensare al fattore coronavirus come una zavorra non indifferente per i guadagni dell’azienda. Infatti il settore del gioco d’azzardo è stato uno dei primi ad essere falcidiato dalle misure di contenimento dell’epidemia che ha costretto tutti a restare a casa.

Un investimento remunerativo ma con un profilo di rischio più alto

Come per molti altri titoli, ovviamente gli utili del 2020 avranno senza dubbio un crollo. Ma la società ha anche annunciato di avere in mano liquidità sufficiente per riuscire a restare oltre un anno e mezzo senza entrate. Intanto i casinò in alcune zone dell’Asia hanno già riaperto. Per questo motivo, nel caso si voglia cercare un investimento remunerativo ma con un profilo di rischio più alto, Las Vegas Sands potrebbe essere l’occasione per sfruttare un’ottima finestra d’entrata.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te