Azioni Telecom: il titolo è indeciso sulla strada da intraprendere

Il mese in corso è stato ricco di notizie per il titolo Telecom.

In particolare è recente la notizia che Barclays vede in Brasile un miglioramento delle prospettive dal punto di vista macro ma anche del settore tlc, in particolare per quanto riguarda il business mobile. Per cui ha alzato il rating su Tim Partecipacoes da equal weight a overweight e il rating su Telecom Italia da underweight a equal weight.

4 modi per accrescere il tuo patrimonio dopo i 50
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Tutto questo movimento intorno al titolo non ha creato, però, grossi scossoni.

Da inizio Settembre le quotazioni si sono mosse nell’intervallo 0.725-0.787. La tendenza, però, si è sempre mantenuta rialzista con gli obiettivi indicati in figura. Anche il TC2 si mantiene saldamente al rialzo.

Quali sono i livelli che potrebbero cambiare la tendenza o dare la scossa al titolo?

La rottura al rialzo di 0.787 aprirebbe le porte al rialzo fino al I° obiettivo in area 0.888. Al contrario una rottura al ribasso di area 0.725, confermata in chiusura settimanale, potrebbe provocare un’inversione di tendenza di medio periodo.

telecom-italia

 

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.