Azioni promettenti nel breve termine: BioLife Solutions

Azioni promettenti nel breve termine

Tra le azioni promettenti nel breve termine, occorre menzionare la BioLife Solutions (NASDAQ:BLFS), un’azienda biotecnologica del settore sanitario che dal 2017 è cresciuta del 375%.

La società è specializzata nel creare e commercializzare prodotti per il congelamento e la crioconservazione di cellule e tessuti negli Stati Uniti.

Fondata nel 1987 nello stato di Washington, nonostante abbia una capitalizzazione di 380 mln di $ presenta ottime prospettive di crescita.

I segnali positivi

  • Il prezzo attuale del titolo (15,17$) è quotato al di sotto della media del fair value (20,53$) – sottovalutazione del 35,3%.
  • Il Price To Earnings ratio mostra un valore del titolo molto inferiore rispetto alla media del settore di riferimento: 1x vs 46.9x.
  • È prevista una crescita per i prossimi anni di gran molto superiore alla media, sia per quanto riguarda il fatturato (33,5% vs 8,2%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (41% vs 19,1%).
  • Gli analisti prevendono un incremento dell’EPS del 584,9%, dall’attuale 0,603$ a 4,130$.
  • Dal punto di vista finanziario la società ha un’invidiabile Posizione Finanziaria Netta, gli asset di breve sono superiori di quasi 6 volte i debiti finanziari di breve e di lungo termine.
  • La società non ha debiti.

I segnali negativi

  • La società non stacca cedole.
  • I ricavi non sono stati trasformati in liquidità negli ultimi esercizi.

Raccomandazione degli analisti

Anche se BioLife Solutions è tra le azioni promettenti nel breve termine, non pochi analisti ritengono che il titolo possa dare soddisfazioni anche nel lungo termine.

Il 100% degli analisti che hanno monitorato il titolo negli ultimi mesi, consiglia l’acquisto del titolo stimando un apprezzamento tra il 45% e il 71,5%.

Azioni promettenti nel breve termine: strategia di investimento su BioLife Solutions

Il titolo ha chiuso la seduta di Wall Street del 29 gennaio a 15,17$, in rialzo dell’1,34%.

Nel grafico è ben evidente come il prezzo sia rimbalzato sul supporto a 14,28$, dove potrebbe dare l’inizio di una nuova tendenza rialzista.

Grafico BioLife Solutions

Consigliati per te